Rockol30

Jerry Cantrell: esce il nuovo singolo "I Want Blood"

Il brano, con lo stesso titolo dell’album in uscita, vede la presenza di Duff McKagan e Mike Bordin
Jerry Cantrell: esce il nuovo singolo "I Want Blood"

Jerry Cantrell ha svelato la title track del suo album solista, “I Want Blood”. Il brano vede la presenza di Duff McKagan dei Guns N'Roses al basso e Mike Bordin alla batteria dei Faith No More. "I Want Blood" segue i singoli "Vilified" e "Afterglow" ed è l’ultima anteprima dell'album la cui uscita è prevista per il 18 ottobre. 

La canzone è stata coprodotta, così come l'album, da Cantrell stesso e Joe Barresi (Queens Of The Stone Age e Melvins)

I Want Blood” è una delle tre tracce dell'album su cui McKagan suona il basso e una delle due canzoni su cui Bordin suona la batteria. Altri musicisti che hanno contribuito all’album “I Want Blood” includono Robert Trujillo (Metallica), Greg Puciato (Better Lovers, ex-Dillinger Escape Plan), Gil Sharone (Team Sleep, Stolen Babies) e Lola Colette.

“Ho fiducia in questo album,” piega il cantante chitarrista degli Alice In Chain. “Penso che sia uno dei miei migliori sia come scrittura che come suono e certamente una delle mie migliori performance vocali. Ci sono grandi pezzi di questo disco in cui mi sentivo come se la mia faccia fosse stata premuta al massimo delle mie capacità”

Cantrell si esibirà in un concerto di lancio del disco il 17 ottobre al Pappy & Harriet's di Pioneertown, in California, seguito da tre concerti in Sud America a novembre.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.