Rockol30

Caparezza annuncia il ritorno: "Sto scrivendo un nuovo album"

Nel giorno del suo 51esimo compleanno, l'artista condivide la notizia sui social con i fan
Caparezza annuncia il ritorno: "Sto scrivendo un nuovo album"

"Faccio queste venti date e mi fermo, perché i concerti dal vivo rappresentano una sollecitazione straordinaria del mio udito e non posso rischiare troppo", aveva detto oltre due anni fa in un'intervista Caparezza alla vigilia della partenza del tour legato all'album "Exuvia". Nonostante i fan erano stati colti di sorpresa dalle parole dell'artista, che per il dramma dell'acufene, aveva dovuto prendersi una pausa forzata dall'attività live a causa della malattia che ispirò l'album "Prisoner 709", il rapper non aveva mai usato la parola ritiro. Ora, nel giorno del suo 51esimo compleanno, 9 ottobre, a conferma che non ha alcuna intenzione di fermarsi, Caparezza ha annunciato il proprio ritorno con un post condiviso sui social.

"Sì, sto scrivendo un nuovo album", ha scritto Michele Salvemini - questo il nome all'anagrafe dell'artista - nel messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale accompagnando una foto che lo ritrae in studio. Ha aggiunto: "Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love".

L'ultimo album in studio di Caparezza è "Exuvia", appunto, uscito nel 2021 a distanza di quattro anni dal precedente "Prisoner 709". Al momento è ancora presto per sapere la direzione che il rapper intraprenderà per il nuovo album, i cui aggiornamenti sono arrivati sicuramente come un regalo gradito per i fan.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.