Rockol30

I Coldplay si schierano contro il dynamic pricing

La band informa "I prezzi dei biglietti per questi concerti sono fissati alla tariffa pubblicizzata"
I Coldplay si schierano contro il dynamic pricing

I Coldplay hanno annunciato che non adotteranno il dynamic pricing per la vendita dei biglietti del loro tour estivo del prossimo anno in Gran Bretagna. Con il meccanismo dei prezzi dinamici le aziende possono regolare i loro prezzi in modo flessibile in base alle condizioni di mercato in base alla domanda.



Questa notizia giunge mentre è attualmente in corso un'indagine che coinvolge Ticketmaster in seguito all'uso di quel modello di prezzo da parte del sito durante la vendita dei biglietti dei concerti di reunion degli Oasis del prossimo anno in Gran Bretagna che ha visto molti fan della band dei fratelli Gallagher pagare i biglietti fino al 140% in più rispetto alla tariffa pubblicizzata .

Sul sito di Ticketmaster quando sono stati messi in vendita i biglietti dei concerti dei Coldplay è apparso un avviso che ha ricevuto il plauso dei fan della band di Chris Martin : "Tutti i prezzi dei biglietti per questi concerti sono fissati alla tariffa pubblicizzata".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.