Talking Heads, nei cinema il film concerto "Stop Making Sense"

Debutterà il prossimo 19 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 'STOP MAKING SENSE. 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE', il progetto che celebra i 40 anni dall’uscita del film concerto dei Talking Heads realizzato dal regista Jonathan Demme.
Le celebrazioni prenderanno il via al Teatro Olimpico di Roma, dove il giornalista Gino Castaldo presenterà il film in anteprima italiana assieme a Jerry Harrison, il chitarrista dei Talking Heads, e a James Mockoski, responsabile del restauro del film, per la prima “Stop Making Sense Special Night”.
Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, sarà il momento del Stop Making Sense Party all’Alcatraz di Milano, in programma il 24 ottobre all’interno del calendario della nona edizione di JAZZMI 2024 (apertura prevendite a partire da lunedì 23 settembre alle ore 12.00, tutti i dettagli su stopmakingsense40.it). L’evento segnerà il debutto dello Stop Making Sense Tour Party nei club e nei teatri italiani, con tappe che verranno annunciate prossimamente su stopmakingsense40.it. Infine, solo l’11, 12 e 13 novembre, il film arriverà nelle sale italiane in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 con la Cinema Experience.
“Stop Making Sense” racconta la performance della band al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre del 1983, quando David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison, insieme a un ensemble di musicisti di supporto, si esibiscono all’apice del loro successo. La nuova edizione del film, completamente restaurata in 4K (la prima revisione era del 1999), include una colonna sonora totalmente rimasterizzata, curata dallo stesso chitarrista e tastierista dei Talking Heads, Jerry Harrison.
