Addio a Kenny Hyslop, ex batterista dei Simple Minds

L'ex batterista dei Simple Minds Kenny Hyslop è morto all'età di 73 anni. La scomparsa del musicista scozzese è stata annunciata dal cantante degli Ultravox Midge Ure sui suoi account social. Hyslop suonò insieme ai Salvation di Ure che poi si tramutarono nei Slik, prima che Kenny si unisse ai Simple Minds nel 1981 per un solo anno.
Così ha scritto Midge Ure su Instagram: "Stavo per imbarcarmi sul volo della British Airways da JFK e ho sentito che il mio vecchio amico batterista dei Slik e dei Simple Minds Kenny Hyslop è morto. Ha vissuto una vita movimentata! Condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia. Era molto amato. Kenny era il "Chris" degli Slik. Eravamo inseparabili in quei primi anni. Abbiamo subito legato per il nostro amore comune per le camicie da cowboy con i bottoni al taschino! Sono le piccole cose che permettono alle grandi amicizie di crescere..."
Kenny entrò nei Simple Minds di Jim Kerr dopo che, nel 1981, se ne andò il primo batterista del gruppo Brian McGee , frustrato dalle sedute di registrazione per quello che sarebbe diventato il quarto album della band, il doppio “Sons and Fascination/Sister Feelings Call” .
Hyslop si esibì con i Simple Minds nella prima parte del 'Sons and Fascination Tour' e registrò il singolo “Promised You a Miracle” , che avrebbe fatto parte dell'album del 1982 "New Gold Dream (81-82-83-84)" ( leggi qui la recensione ).
Kenny Hyslop lasciò i Simple Minds all'inizio del 1982 a causa di divergenze artistiche con il resto della band e venne sostituito per la seconda parte del 'Sons and Fascination Tour' dall'ex batterista dei Café Jacques Mike Ogletree .