Rockol30

Il ritorno dei Tears for Fears con un disco live e 4 nuovi brani

Come assaggio del disco, anticipato da un film-concerto, è disponibile "The girl that I call home"
Il ritorno dei Tears for Fears con un disco live e 4 nuovi brani

Tears for Fears hanno annunciato l'uscita di un album dal vivo che, intitolato "Songs for a nervous planet" e in uscita il prossimo 25 ottobre, includerà 18 canzoni live più quattro nuove tracce in studio.

Come anticipazione della pubblicazione, è già disponibile all'ascolto la nuova canzone "The girl that I call home". Gli altri brani bonus inclusi sono "Say goodbye to mum and dad", "Emily said" e "Astronaut".

"Songs for a nervous planet" raccoglie registrazioni della serie di concerti iniziata a maggio 2022 dopo l'uscita di “The Tipping point” (qui la nostra recensione), primo album di materiale inedito del gruppo formato da Roland Orzabal e Curt Smith da "Everybody loves a happy ending" del 2004. La tournée si è poi estesa con il "Tipping Point Tour Part II" nell'aprile 2023.

Insieme al disco live, i Tears for Fears hanno annunciato un film concerto registrato nell'estate del 2023 al FirstBank Amphitheater di Graystone Quarry a Franklin, Tennessee. Il progetto, battezzato "Tears for Fears Live: A Tipping Point Film", debuterrà in oltre 1.100 sale cinematografiche in tutto il mondo il prossimo 24 ottobre e sarà riproposto al cinema anche il successivo 26 ottobre. 

Ecco la tracklist di "Songs for a nervous planet":

"Say Goodbye to Mum and Dad"
"The Girl That I Call Home"
"Emily Said"
"Astronaut"
"No Small Thing"
"The Tipping Point"
"Everybody Wants to Rule the World"
"Secret World"
"Sowing the Seeds of Love"
"Long, Long, Long Time"
"Break the Man"
"My Demons"
"Rivers of Mercy"
"Mad World"
"Suffer the Children"
"Woman in Chains"
"Bad Man's Song"
"Pale Shelter"
"Break It Down Again"
"Head Over Heels"
"Change"
"Shout"

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.