Rockol30

Nick Cave: il bassista del tour sarà Colin Greenwood

Il componente dei Radiohead sostituisce Martyn Casey che ha problemi di salute
Nick Cave: il bassista del tour sarà Colin Greenwood
Credits: Megan Cullen

Con un post su Instagram Nick Cave & the Bad Seeds hanno annunciato che il bassista Martyn Casey non sarà sul palco con la band nel tour nel Regno Unito e in Europa a causa di problemi di salute.

 

Lo storico bassista (64 anni) di Nick Cave & the Bad Seeds, nella band dagli anni ’90, accompagna anche Cave nei Grindman insieme a Warren Ellis al violino elettrico e Jim Sclavunos alla batteria, tutti membri anche dei Bad Seed. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul suo stato di salute.

A sostituire Casey ci sarà Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead, che già aveva accompagnato il cantautore australiano nel suo tour solista e che è presente anche nell’ulitmo album di Cave “Wild God”.

Nick Cave & the Bad Seeds saranno live a Milano (unica data italiana) il 20 ottobre all’Unipol Forum. Il concerto è sold out.

Così il cantautore australiano parla della “trasposizione” live del suo ultimo disco:

Non penso mai a come un disco andrà dal vivo, non mi viene mai in mente. Il processo di scrittura dei testi è troppo difficile per prendere in considerazione idee del genere.  Ma quando ascolto 'Wild God' adesso, penso che possiamo davvero fare qualcosa di epico con queste canzoni dal vivo. Siamo davvero entusiasti di questo: il disco sembra fatto apposta per il palcoscenico.

 

Nick Cave & The Bad Seeds saranno accompagnati da The Murder Capital, la rock band post-punk irlandese formatasi a Dublino nel 2018. La band suonerà i propri nuovi pezzi insieme ai moltissimi brani del loro catalogo.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.