Nick Cave: il bassista del tour sarà Colin Greenwood

Con un post su Instagram Nick Cave & the Bad Seeds hanno annunciato che il bassista Martyn Casey non sarà sul palco con la band nel tour nel Regno Unito e in Europa a causa di problemi di salute.
Lo storico bassista (64 anni) di Nick Cave & the Bad Seeds, nella band dagli anni ’90, accompagna anche Cave nei Grindman insieme a Warren Ellis al violino elettrico e Jim Sclavunos alla batteria, tutti membri anche dei Bad Seed. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
A sostituire Casey ci sarà Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead, che già aveva accompagnato il cantautore australiano nel suo tour solista e che è presente anche nell’ulitmo album di Cave “Wild God”.
Nick Cave & the Bad Seeds saranno live a Milano (unica data italiana) il 20 ottobre all’Unipol Forum. Il concerto è sold out.
Così il cantautore australiano parla della “trasposizione” live del suo ultimo disco:
Non penso mai a come un disco andrà dal vivo, non mi viene mai in mente. Il processo di scrittura dei testi è troppo difficile per prendere in considerazione idee del genere. Ma quando ascolto 'Wild God' adesso, penso che possiamo davvero fare qualcosa di epico con queste canzoni dal vivo. Siamo davvero entusiasti di questo: il disco sembra fatto apposta per il palcoscenico.
Nick Cave & The Bad Seeds saranno accompagnati da The Murder Capital, la rock band post-punk irlandese formatasi a Dublino nel 2018. La band suonerà i propri nuovi pezzi insieme ai moltissimi brani del loro catalogo.