Comunicato Stampa: Record Kicks 45, una nuova collana di 45 giri

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

OUT 07/11/05

RK45 001
Side A: Frank Popp Ensemble "Leave me alone"
Side B: Big Boss Man "The Hawk"

Record Kicks 45 è una nuova collana di 45 giri concepita per i club e dedicata al meglio della scena funk, soul e dancefloor jazz contemporanea. Su ogni 45 giri figurano 2 tracce una strumentale e una cantata di 2 artisti diversi entrambe con uno spiccato orientamento dancefloor. La prima uscita non poteva essere che col botto! Due pesi massimi della scena soul-mod contemporanea: Frank Popp Ensamble e Big Boss Man. Il Frank Popp Ensemble ci presenta sul lato A "Leave me alone" stomper r&b / northern soul direttamente estratto dal nuovissimo album "Touch and go" (Unique Records). In grado di infuocare qualsiasi dancefloor "Leave me alone" si candida fortemente ad essere il degno successore di "Hip Te ens (Don't wear bluejeans)" brano grazie al quale l'Ensamble di Dusseldorf sapientemente guidato dal dj e collezionista di 45 giri Frank Popp, aveva scalato le classifiche di mezzo mondo.

A Far coppia con il Frank Pop Ensamble I londinesi Big Boss Man vera e propria band di culto all'interno del circuito mod internazionale. "The hawk" groovy dancefloor jazz è estratta dal nuovo album Winner appena uscito per la Blow Up Records. I Big Boss Man vantano fans del calibro di Thievery Corporation e Paul Weller per il quale hanno remixato il singolo "the Bottle" e sono legati a doppio filo allo storico Blow Up Club dove si esibirono per la prima volta nel 1999 nelle storica sede del "Wag club". Sempre per la Blow Up Records hanno fatto uscire anche il primo album "Humanize" acclamatissimmo dalla stampa specializzata di mezzo mondo.

Essential to every funk, soul and rare groove DJ!
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.