Rockol30

Adele: "Ora gli ultimi 10 show, poi non mi vedrete per molto"

La diva pop britannica ha chiuso ieri sera a Monaco la sua residency: ora una lunghissima pausa.
Adele: "Ora gli ultimi 10 show, poi non mi vedrete per molto"
Credits: Shervin Lainez

"Ho ancora dieci show da fare, ma una volta terminati quelli non vi vedrò per un periodo incredibilmente lungo. Ma vi terrò tutti nel mio cuore": così Adele ieri sera ha chiuso la sua residency a Monaco di Baviera. La diva pop britannica ha confermato, durante l'ultimo show tenuto davanti al pubblico della città tedesca, la sua intenzione di volersi prendere una pausa. Ne aveva parlato già alla vigilia della residency, limitandosi però in quel caso a parlare solo di una pausa dalla discografia (non proprio una notizia, per una che tra il suo ultimo album e il più recente aveva fatto passare addirittura sei anni): "Non credo che scriverò un album per un bel po' di tempo", aveva detto la voce di "Someone like you". Ieri sera, invece, dal palco dell'arena dell"Adele World", così come è stata ribattezzata l'area che ha ospitato i dieci show a Monaco di Baviera, la cantautrice ha fatto sapere che una volta archiviate le ultime dieci date di "Weekends with Adele" a Las Vegas sparirà dai radar. Adele ha poi salutato gli spettatori europei in lacrime, sulle note della stessa "Someone like you":

Partita il 2 agosto scorso, la residency di Adele a Monaco di Baviera è stata un successo. Sono stati 740 mila in tutto gli spettatori che hanno acquistato un biglietto per uno dei dieci show. Gli spettacoli hanno visto Adele esibirsi ogni sera davanti a 74 mila spettatori. Clemens Baumgärtner, responsabile degli affari economici di Monaco di Baviera, ha fatto sapere che gli spettacoli di Adele hanno portato alla città 566 milioni di euro di indotto tra ristorazione, alberghi, treni e quant’altro. La cantautrice è entrata anche nel Guinness World Record grazie allo schermo del palco, che con i suoi 220 metri di lunghezza è stato certificato come il maxischermo più grande di un'arena all'aperto di tutti i tempi. Ad occuparsi della scenografia e della direzione creativa degli show è stato Florian Wieder, eccellenza tedesca che con le sue visioni ha reso leggendarie le performance degli U2, Jennifer Lopez, Beyoncé, Robbie Williams, Rammstein, ha lavorato più volte all’Eurovision, ha curato gli show di inaugurazione di mega eventi sportivi come i Mondiali di calcio del 2022, oltre a lavorare già in passato con l'artista britannica.

Adele riprenderà la sua residency a Las Vegas il 25 ottobre prossimo, per concluderla poi il 23 novembre.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.