Rockol30

Prodigy: un tributo live a Keith Flint al Festival di Reading

La band ha nuovamente eseguito "Firestarter" per ricordare il frontman scomparso nel 2019
Prodigy: un tributo live a Keith Flint al Festival di Reading

Il 23 agosto i Prodigy hanno reso omaggio al compianto Keith Flint (morto suicida il 4 marzo 2019 a 49 anni) suonando "Firestarter" al Reading Festival dove i membri superstiti della band la band si presentavano come headliner della manifestazione per la prima volta dopo la morte di Flint nel 2019 

È la sesta volta che i Prodigy si esibiscono all'R&L (Reading & Leeds Festival) e dopo il concerto di venerdì sera sul nuovo palco "innovativo" The Chevron hanno suonato anche a Leeds sabato 24 agosto.

Nell’esibizione la band ha reso omaggio a Flint con il loro singolo di successo del 1996 "Firestarter". Durante l'esecuzione del brano la band ha proiettato sul palco una sagoma laser del defunto cantante che si muoveva a tempo di musica.

Non è la prima volta che onorano il cantante scomparso in questo modo: nel 2022 hanno intrapreso il loro primo tour dal vivo dopo la morte del frontman e hanno iniziato a dedicare "Firestarter" a Flint. Da allora hanno reso omaggio a lui in questo modo in ogni concerto dal vivo.

All'inizio del mese, Liam Howlett ha parlato con NME in merito al ritorno al festival di Reading e Leeds senza Flint. "Dopo aver perso Keith non riuscivamo nemmeno a pensare o a parlare della band. Credo che sia stato due anni dopo la sua morte che io e Maxim abbiamo iniziato a parlarne. Potevamo suonare di nuovo dal vivo? Vogliamo farlo? Perché? Come?" Tutte queste cose.” “Abbiamo capito - ha proseguito Howlett - che l'unico modo possibile per sapere come ci saremmo sentiti era farlo: tornare sul palco e fare un po' di concerti. È stato così difficile salire su quel palco senza nostro fratello, ma abbiamo davvero sentito la folla con noi. Quei concerti sono stati molto carichi di emozioni, ma siamo usciti con la nostra risposta. Era l'estate del 2022 - ha concluso - e ora eccoci qui, cazzo: forti e orgogliosi!".

  

 

Il Reading & Leeds Festivals 2024 ha preso il via il 23 agosto nelle consuete sedi di Richfield Avenue (Reading) e Bramham Park (Leeds) mettendo in cartellone come i sei headliner di quest'anno Fred Again..., Lana Del Rey, Liam Gallagher, Catfish And The Bottlemen, Blink-182 e Gerry Cinnamon.

Sono saliti sul palco tra gli altri anche Raye, Spiritbox, Fontaines D.C., Reneé Rapp, Pendulum, Denzel Curry, Kenny Beats, Nia Archives, Two Door Cinema Club, Neck Deep, The Wombats, Rachel Chinouriri, Hak Baker, The Last Dinner Party.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.