Rockol30

Snoop Dogg e l'incontro con Paul McCartney: 'Collaborerei subito'

Il rapper ricorda anche che l'ex Beatle gli ha detto di non spegnere la canna che stava fumando
Snoop Dogg e l'incontro con Paul McCartney: 'Collaborerei subito'

Ancora fresco dell'esibizione con Dr. Dre alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024, di cui è stato tra i protagonisti fuori campo, Snoop Dogg è stato recentemente intervistato dalla rivista statunitense Complex e ha raccontato del suo primo incontro con Paul McCartney avvenuto all'inizio di quest'anno.

Durante la chiacchierata, a cui ha partecipato anche il collega e amico Andre Romelle Young, questo il nome all'anagrafe del leggendario rapper e produttore meglio noto come Dr. Dre, il Doggfather ha narrato: "Ho fatto un piccolo concerto per qualcuno a Hollywood. E c'era Paul McCartney. Non l'avevo mai incontrato prima, ma sono un grande fan dei Beatles. So che Jimmy Iovine lo conosce, so che Dr. Dre lo conosce. Ero nel backstage a fumare e mi hanno detto, 'Sir Paul vorrebbe incontrarti.' E io, 'Davvero?'".

Nel ricordare l'episodio, Snoop Dogg ha poi rivelato di essere rimasto sorpreso nel scoprire che McCartney fosse anche un intenditore di cannabis, spiegando che quando si incontrarono gli disse di non spegnere lo spinello che stava fumando. Il rapper di "Drop it like it's hot" ha quindi proseguito nel racconto:

"Spengo la mia canna, lui entra nella stanza e mi dice: 'Non spegnerla'. Mi abbraccia e ci salutiamo. A quel punto ho pensato: 'Mioddio, Paul McCartney sa chi cazzo è Snoop Dogg! Questo è Paul McCartney, sa chi sono'. Adoro quando le persone che rispetti, ti rispettano".

Alla domanda se volesse mai collaborare con McCartney, Snoop Dogg ha risposto senza esitazioni: "Assolutamente sì, cazzo. Collaborerei con lui subito, senza pensarci un attimo. Cosa potremmo fare? Qualcosa tipo 'Ebony & Ivory' [di Paul McCartney con Stevie Wonder] o 'The girl is mine' [di Michael Jackson con McCartney]". 

Come fatto notare dall'edizione statunitense di Billbord, lo scorso aprile in rete ha iniziato a circolare una foto che ritrae Snoop Dogg in compagnia di Paul McCartney all'evento "Keep the party going: A tribute to Jimmy Buffett", che sembra essere proprio l'occasione a cui fa riferimento il rapper nel raccontare il suo incontro con l'ex Beatle.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.