Rockol30

Springsteen & E Street Band: ripartito il tour negli Stati Uniti

Il Boss e la sua band sono tornati in scena a Pittsburgh per la prima tappa nordamericana: video
Springsteen & E Street Band: ripartito il tour negli Stati Uniti

Dopo una lunga attesa, e quasi un anno dopo le date originariamente previste, ieri sera 15 agosto Bruce Springsteen con la E Street Band è tornato a esibirsi a Pittsburgh per il primo di due concerti previsti alla PPG Paints Arena questa settimana.

I due show arrivano come recupero degli spettacoli originariamente in programma per il 12 e 14 settembre 2023, cancellati e riprogrammati a causa dell'ulcera peptica che ha costretto il cantautore del New Jersey al riposo forzato lo scorso anno. Il ritorno a Pittsburgh, a distanza di otto anni dal precedente passaggio in occasione del "The River Tour" del 2016, ha segnato inoltre la ripartenza negli Stati Uniti della tournée del Boss e la sua band dopo la branca europea che si è conclusa lo scorso mese di luglio. 

Per il primo dei due concerti alla PPG Paints Arena, Springsteen e la E Street Band hanno proposto una scaletta di 28 canzoni, per un totale di quasi tre ore di musica. Aperta da "Seeds", la serata del 15 agosto è stato un viaggio attraverso l'intera discografica del 74enne musicista statunitense, tra brani più recenti e hit intramontabili, con alcune immancabili cover, come quella di "Nightshift" dei Commodores - incisa dal Boss anche per il suo album di cover soul "Only the strong survive" del 2022 - e la reinterpretazione di “Twist and shout” nella versione dei Beatles.

Dopo le due date di Pittsburgh, oltre a esibirsi ad Asbury Park il prossimo 15 settembre, Bruce Springsteen e la E Street Band recupereranno i concerti rimandati a Philadelphia, Washington, D.C., Baltimora, Montreal, Toronto, Ottawa, Winnipeg, Calgary, Edmonton e Vancouver. Il prossimo anno, inoltre, il Boss e il suo gruppo recupereranno i quattro concerti europei rimandati tra maggio e giugno scorsi a causa di problemi vocali, compresi i due appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano riprogrammati per il 30 giugno e 3 luglio del prossimo anno.

Ecco alcuni video e la scaletta:

Seeds
Lonesome Day
No Surrender
Ghosts
Letter to You
The Promised Land
Hungry Heart
Reason to Believe
Atlantic City
Youngstown
Long Walk Home
The E Street Shuffle
Nightshift - Cover dei Commodores
Racing in the Street
Last Man Standing
Backstreets
Because the Night
She's the One
Wrecking Ball
The Rising
Badlands
Thunder Road

BIS 1

Born to Run
Bobby Jean
Dancing in the Dark
Tenth Avenue Freeze-Out
Twist and Shout - Cover di Top Notes

BIS 2

I'll See You in My Dreams

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.