Sarà dei Nine Inch Nails la colonna sonora di ‘Tron: Ares’
I Nine Inch Nails cureranno la colonna sonora di “Tron: Ares”, nuovo capitolo della saga cinematografica di “Tron” atteso nelle sale per l’ottobre del 2025: a darne conferma è stata Disney Pictures, studio proprietario del franchise inaugurato nel 1982, nel corso di D23, la convention aziendale tenutasi a Los Angeles nel corso della scorsa notte.
Trent Reznor (nella foto) tornerà quindi a occuparsi di musica per il cinema, ma non come parte del premiatissimo duo composto con Atticus Ross, vincitore di due premi Oscar - nel 2011 per “The Social Network” e nel 2021 per “Soul”.
Per il gruppo di “Pretty Hate Machine” il lavoro segnerà il ritorno all’attività discografica dopo il dittico strumentale composto da “Ghosts V: Together” e “Ghosts VI: Locusts”, album usciti in simultanea nel marzo del 2020, nelle prime, durissime fasi della pandemia da Covid-19.
Nel cast di “Tron: Ares” sono presenti il leader dei Thirty Seconds to Mars Jared Leto, premio Oscar nel 2014 come Miglior Attore non Protagonista per “Dallas Buyers Club”, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, la già star di “X Files” Gillian Anderson, Sarah Desjardins e Jeff Bridges, che tornerà a vestire i panni di Kevin Flynn. Le riprese hanno avuto luogo principalmente a Vancouver, in Canada, tra gli scorsi mesi di gennaio e maggio.