Rockol30

A settembre il nuovo album di LL Cool J

S'intitola “The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy)” e arriva dopo 10 anni dal precedente
A settembre il nuovo album di LL Cool J

LL Cool J, pluripremiata icona dell'hip hop, ma anche imprenditore, filantropo annuncia il suo 14° album in studio “The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy)”, che sarà pubblicato il 6 Settembre 2024 via Def Jam Recordings / Virgin Music Group.

Il nuovo disco, composto da 14 tracce, vede la partecipazione di Nas, Eminem, Rick Ross, Fat Joe, Busta Rhymes, Saweetie, Snoop Dogg, Don Pablito, J-S.A.N.D., Mad Squablz e Sona Jobarteh.

“The FORCE” è disponibile per il pre-order e pre-save 

“The FORCE”, il primo album di LL in più di dieci anni, è un potente promemoria di quanto la sua musica possa essere viscerale. Prodotto interamente da Q-Tip degli A Tribe Called Quest, “The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy)” rappresenta anni di intenso lavoro, che l'”emcee” del Queens paragona a "imparare di nuovo a rappare". 

"È come se un regista tornasse a scuola di cinema dopo aver realizzato dei blockbuster", dice LL, o "Denzel tornasse a lezione di recitazione". 

L'album mette in evidenza i nuovi stili musicali di LL e affronta temi di grande attualità come l'ingiustizia razziale, gli abusi delle forze dell'ordine, l'isolamento e le implicazioni della pandemia, l'eredità e le riflessioni sul posto di LL nella scena. 

"Stiamo parlando di 14 tracce di fuoco, tutte realizzate da me e dall'unico e solo Q-Tip", ha dichiarato LL. "Quando ascoltate questo album, non sentite solo musica, ma sperimentate un'atmosfera completamente nuova, un livello completamente nuovo di passione artistica".

Sulla scia del successo del primo singolo “Saturday Night Special” featuring Rick Ross e Fat Joe, LL ha pubblicato “Passion” il secondo brano tratto dal nuovo lavoro.

 

 The FORCE tracklist e collaborazioni:

Spirit of Cyrus (Featuring Snoop Dogg)
The FORCE
Saturday Night Special (Featuring Rick Ross and Fat Joe)
Black Code Suite (Featuring Sona Jobarteh)
Passion
Proclivities (Featuring Saweetie)
Post Modern
30 Decembers
Runnit Back
Huey In Da Chair (Featuring Busta Rhymes)
Basquiat Energy
Praise Him (Featuring Nas)
Murdergram Deux (Featuring Eminem)
The Vow (Featuring Mad Squablz, J-S.A.N.D., and Don Pablito)

LL COOL J è una figura leggendaria nell'industria dell'intrattenimento, con una carriera che abbraccia quattro decenni. Inserito nella Rock & Roll Hall of Fame e vincitore di due Grammy Awards, è stato un pioniere dell'hip hop degli anni '80 e ha contribuito a definire il genere, introducendo anche l'acronimo "G.O.A.T." (Greatest of All Time).

Ha pubblicato dieci album multi-platino consecutivi, con successi come "Radio" e "Mama Said Knock You Out". Nel 2017, è stato il primo rapper a ricevere il prestigioso Kennedy Center Honor e ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Nel 2018, ha lanciato "LL COOL J's Rock The Bells Radio" su SiriusXM, che è diventato una piattaforma globale per l'hip hop. Nel 2023, ha intrapreso il tour The F.O.R.C.E. in collaborazione con The Roots e altri artisti. LL ha anche condotto i Grammy Awards per cinque anni consecutivi e ha prodotto lo speciale concerto "A Grammy Salute To 50 Years Of Hip-Hop".

Oltre alla musica, LL COOL J è un attore, autore e filantropo, noto per il suo impegno in cause come l'alfabetizzazione dei bambini e i programmi artistici nelle scuole. Ha fondato l'associazione benefica "Jump & Ball" nel 2005 per supportare la comunità locale del Queens, New York. Vive tra New York e Los Angeles, continuando a essere una delle figure più amate e innovative dell'intrattenimento.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.