Rockol30

Ty Segall: la batteria e il ritmo al centro del nuovo singolo

“The Dance (Edit)” anticipa il nuovo disco completamente strumentale in uscita il 30 agosto
Ty Segall: la batteria e il ritmo al centro del nuovo singolo

Il musicista californiano Ty Segall pubblica oggi “The Dance (Edit)”, un singolo strumentale che preannuncia l'uscita di "Love Rudiments", il 15esimo disco della sua produzione solista, prevista per il 30 agosto su etichetta Drag City.

Il nuovo lavoro sarà un disco strumentale in cui, così come per il singolo uscito oggi, la batteria - il suo primo amore - sarà al centro, anche se questo significa rinunciare alla voce.

“The Dance (Edit)” si basa su un “dialogo” di percussioni, batteria elettronica, timpani, vibrafono e persino xilofono, illustrato nel video di accompagnamento da un cuore scintillante in movimento. La ripetitività del brano e il suo ritmo lo rendono ipnotico. 

Una tale struttura musicale si contrappone alle chitarre acustiche e alle voci delicate del doppio album di Ty Segall, “Three Bells”, pubblicato lo scorso gennaio.

Il musicista americano sarà live in Italia con due concerti in solo acustico previsti per il 28 agosto 2024 a Cesena (nel festival  acieloaperto) e il 29 agosto 2024 a Setri Levante (per il Mojotic Festival).

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.