Dire Straits e Johnny Cash riletti da Russell Crowe a Glastonbury

Lo scorso 29 giugno, Russell Crowe è stato protagonista di un set acustico a Glastonbury 2024. Sull'ormai tradizionale "Acoustic Stage" dello storico festival britannico, l'attore si è esibito insieme alla sua band, gli Indoor Garden Party, per una performance che ha incluso - tra le altre cose - cover di brani di Dire Straits e Johnny Cash.
Where am I now?
— Russell Crowe (@russellcrowe) June 29, 2024
@BBCRadio2 @BBC6Music pic.twitter.com/cFyTTNMMRt
A Worthy Farm, Crowe ha fatto ascoltare dal vivo nove sue canzoni originali, alcune delle quali tratte dall'ultimo album pubblicato con il suo gruppo, "Prose and cons". Il disco include inoltre riletture di brani di altri artisti, due delle quali proposte live anche a Glastonbury, "Romeo & Juliet" dei Dire Straits e "Psycho" di Amy Shark. La chiusura del concerto è poi stata segnata dalla reinterpretazione di "Folsom Prison Blues" di Cash. In rete è stato condiviso un breve video dell'esecuzione di Russell Crowe della sua "One good year".
Russell Crowe at @glastonbury. Patiently waiting for him to play 'Fighting round the world' with Tugger pic.twitter.com/HA7mnQGW8u
— Ryan Bailey (@RyanJayBailey) June 29, 2024
Il set a Glastonbury ha fatto seguito di qualche giorno allo show che Crowe ha tenuto presso il Parco Archeologico del Colosseo, durante il quale ha - tra le altre cose - eseguito "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri.
In Italia, dove lo scorso febbraio è stato uno degli ospiti musicali del Festival di Sanremo, l'attore ha in programma altri concerti tra luglio e agosto.
Ecco la scaletta di Russell Crowe a Glastonbury 2024:
Baby, Don’t Be So Unkind
One Good Year
Southampton
Time & Kindness
Water is Stronger Than Stone
You’re On My Mind
Michelangelo’s Going
Who’s Gonna Save Me
Let Your Light Shine
Romeo and Juliet (cover dei Dire Straits)
Psycho (cover di Amy Shark)
Folsom Prison Blues (cover di Johnny Cash)