Rockol30

Dire Straits e Johnny Cash riletti da Russell Crowe a Glastonbury

L'attore ha tenuto un set acustico con la sua band, gli Indoor Garden Party: video
Dire Straits e Johnny Cash riletti da Russell Crowe a Glastonbury

Lo scorso 29 giugno, Russell Crowe è stato protagonista di un set acustico a Glastonbury 2024. Sull'ormai tradizionale "Acoustic Stage" dello storico festival britannico, l'attore si è esibito insieme alla sua band, gli Indoor Garden Party, per una performance che ha incluso - tra le altre cose - cover di brani di Dire Straits e Johnny Cash.

A Worthy Farm, Crowe ha fatto ascoltare dal vivo nove sue canzoni originali, alcune delle quali tratte dall'ultimo album pubblicato con il suo gruppo, "Prose and cons". Il disco include inoltre riletture di brani di altri artisti, due delle quali proposte live anche a Glastonbury, "Romeo & Juliet" dei Dire Straits e "Psycho" di Amy Shark. La chiusura del concerto è poi stata segnata dalla reinterpretazione di "Folsom Prison Blues" di Cash. In rete è stato condiviso un breve video dell'esecuzione di Russell Crowe della sua "One good year".

Il set a Glastonbury ha fatto seguito di qualche giorno allo show che Crowe ha tenuto presso il Parco Archeologico del Colosseo, durante il quale ha - tra le altre cose - eseguito "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri.

In Italia, dove lo scorso febbraio è stato uno degli ospiti musicali del Festival di Sanremo, l'attore ha in programma altri concerti tra luglio e agosto.

Ecco la scaletta di Russell Crowe a Glastonbury 2024:

Baby, Don’t Be So Unkind
One Good Year
Southampton
Time & Kindness
Water is Stronger Than Stone
You’re On My Mind
Michelangelo’s Going
Who’s Gonna Save Me
Let Your Light Shine
Romeo and Juliet (cover dei Dire Straits)
Psycho (cover di Amy Shark)
Folsom Prison Blues (cover di Johnny Cash)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.