Rockol30

Pearl Jam: annullati altri live europei per problemi di salute

Dopo la data di Londra, la band è costretta a rinunciare ai concerti di Berlino
Pearl Jam: annullati altri live europei per problemi di salute

Pochi giorni fa, ormai vicini alla fine del tour estivo in Europa, i Pearl Jam hanno dovuto annullare il loro show dello scorso 29 giugno al Tottenham Hotspur Stadium di Londra "a causa di un problema di salute nella band". Ieri, oltre a ricordare con un post sui social le vittime del concerto di Roskilde del 30 giugno 2000, Eddie Vedder e soci hanno dovuto comunicare la cancellazione di altre due date, quelle originariamente in programma per martedì 2 e mercoledì 3 luglio a Berlino.

Come motivazione, nel messaggio di annuncio condiviso sui social, si legge: “Nonostante gli sforzi, la band deve ancora riprendersi completamente”.

Il post comunica poi che: “Non ci sfugge l’impatto di questa decisione. Sappiamo che tante persone hanno investito tempo, denaro ed energia per procurarsi i biglietti e venire a vedere la band. È tremendo dovervi deludervi. Senza contate il duro lavoro di molte altre persone per mettere in piedi questi show. Sappiate che non prendiamo mai alla leggera decisioni del genere e faremo sempre il possibile per arrivare a tutti. Faremo tutto il possibile per riprogrammare le date”.

Nel calendario europeo del tour rimangono al momento in essere le date del 6 e dell’8 luglio a Barcellona, dell’11 luglio a Madrid e del 13 luglio a Lisbona, prima dei concerti nordamericani.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.