I Pearl Jam annullano il live di Londra per un problema di salute

A soli due concerti dalla fine del loro tour estivo europeo, i Pearl Jam hanno annullato la loro esibizione di domani (29 giugno) al Tottenham Hotspur Stadium di Londra "a causa di un problema di salute nella band".
Sebbene non sia stato reso noto quale membro sia malato, il frontman Eddie Vedder ha faticato durante il precedente concerto dei Pearl Jam a Manchester, martedì scorso, a causa di un problema alla sua voce.
"Questa decisione è stata l'ultima che avremmo voluto prendere, soprattutto perché sappiamo che molti di voi hanno fatto programmi di viaggio basati sul calendario del tour", hanno dichiarato i Pearl Jam sui social media. "Semplicemente non c'era altra opzione, in base alle nostre attuali condizioni di salute e anche per evitare ulteriori danni. Non potremmo essere più delusi di non suonare in una delle nostre città preferite in questo tour. Nonostante i nostri sforzi, non è stato possibile riprogrammare il tour in questo momento a causa degli impegni già presi". "Siamo profondamente grati per il vostro supporto e ci scusiamo sinceramente con l'incredibile comunità dei Pearl Jam per l'inconveniente e la delusione. I biglietti saranno rimborsati".
Negli ultimi anni i Pearl Jam hanno avuto a che fare con la cancellazione di spettacoli legati a malattie dei membri della band in numerose occasioni, molte delle quali a causa del covid. Nell'estate del 2022, Vedder ha perso la voce dopo essersi esibito in condizioni di caldo, polvere e fumo al Lollapalooza di Parigi e ha saltato i tre concerti successivi. Anche il batterista Matt Cameron è stato messo ko dal covid.
Il momento il gruppo ha confermato il primo di due spettacoli, martedì, al Waldbühne di Berlino.