Addio ad Arthur “Gaps” Hendrickson, cantante dei Selecter

È morto all'età di 73 anni Arthur “Gaps” Hendrickson, cantante della band ska dei Selecter. La notizia della morte di Hendrickson è stata resa nota da una dichiarazione pubblicata sulla sua pagina Facebook, che ne ha annunciato la morte nelle prime ore di martedì 11 giugno, a Coventry, in Inghilterra, la città dei Selecter. Al musicista britannico lo scorso anno venne diagnosticato un cancro.
"Gaps era conosciuto in tutto il mondo per aver cantato la title track dell'album di debutto dei Selecter, “Too Much Pressure", si legge nella nota. "Ha portato nella canzone un'angoscia e una frustrazione accattivanti mentre descriveva le prove e le tribolazioni della vita quotidiana del lavoratore... Mancherà moltissimo a tutti coloro che lo conoscevano."
La cantante dei Selecter Pauline Black ha scritto: “Siamo devastati nel confermare che il frontman dei Selecter Arthur ‘Gaps’ Hendrickson è morto dopo una breve malattia. Il mondo ha perso un originale 2-Tone, un musicista di talento e un assoluto gentiluomo. Abbiamo perso il nostro amato amico e compagno di band. RIP Gaps."
Anche gli Specials , altra band del moviment 2 Tone britannico, hanno augurato buon viaggio a Hendrickson. "Dormi bene caro Gappa. I pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici, a Pauline e alla band”.
Hendrickson esordì nella scena musicale di Coventry alla fine degli anni '70 e si unì ai Selecter nel 1979. Nel febbraio 1980, la band pubblicò il loro fondamentale primo album, “Too Much Pressure” , che si guadagnò un posto negli annali della storia dello ska e del punk.
Dopo il successo di “Too Much Pressure”