Rockol30

Pete Townshend negli Who si sente come fosse un rimpiazzo

Il chitarrista della leggendaria band inglese ha un difficile rapporto d'identità
Pete Townshend negli Who si sente come fosse un rimpiazzo

Di questi tempi Pete Townshend all'interno della sua band, gli Who, si sente come fosse un sostituto. Almeno, questo è quanto ha dichiarato al magazine Mojo: "È un gruppo di musicisti che ha scelto Roger (Daltrey, il cantante del gruppo, ndr). Non ho scelto nessuno dei musicisti con cui andrò in tour, nemmeno Zak (Starkey, il batterista figlio di Ringo Starr, ndr). Quando Roger mi porta sul palco, entro nei panni di un ragazzo chiamato Frank Simes, che è il chitarrista e direttore musicale nei tour da solista di Roger."

Townshend ha comunque tenuto a chiarire, che la qual cosa non sta a significare che non sia disposto a partecipare al tour degli Who. "Sono felice di farlo. Qualcuno leggendo questa cosa dirà: 'Smettila di lamentarti, Townshend, e metti insieme un gruppo di persone con cui vuoi suonare.' Ma questo mi spaventa a morte."

Il rapporto di Pete Townshend con l'entità Who negli ultimi tempi è controverso e difficoltoso, non molto tempo fa aveva infatti affermato, parlando con il New York Times, che andare in tour con gli Who non è un qualcosa che gli procura grande gioia. "Non mi entusiasma molto esibirmi con gli Who. Se devo essere sincero, sono stato in tour solo per soldi."

Pete Townshend il prossimo 26 luglio pubblicherà un set di 14 dischi intitolato “Live in Concert 1985-2001” che presenta nove suoi concerti solisti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.