Bring Me The Horizon: c'è un video game nascosto nel nuovo album
Nel nuovo album dei Bring Me The Horizon, “Post Human: NeX GEn”, c'è un videogame nascosto, per la precisione un gioco di realtà alternativa che collega internet al mondo reale. Mentre Oli Sykes e soci sono diventati la rock band più ascoltata in streaming del pianeta grazie agli oltre 70 milioni di stream ottenuti dall'ultimo disco in una settimana dall'uscita, i fan del gruppo hanno scovato una sorpresa nella traccia finale "Dig it".
Come segnalato da The PRP e TechCrunch, ripreso da "Loudersound", alcuni seguaci dei Bring Me The Horizon si sono accorti che l'ultimo brano di “Post Human: NeX GEn” termina con una serie apparentemente casuale e discordante di suoni e brusii. Un fan ha quindi deciso di aprire la traccia audio nel software di editing audio "Audacity" e ha scoperto che il suono era uno spettrogramma, un'immagine visiva creata all'interno di file audio collegata a un codice QR. Questo, scansionato, rimanda a sua volta a un indirizzo web contenente un videogioco attualmente fruibile tramite browser.
Il videogame è raggiungibile da questo indirizzo www.multidimensionalnavigator8.help/index-desktop.html ed è accessibile tramite il seguente numero seriale da inserire al login: 93934521.
Come segnalato, il frontman dei Bring Me The Horizon, Oli Sykes, aveva precedentemente anticipato la presenza di qualcosa di speciale e nascosto all'interno del disco e in un'intervista ripresa da "Loudersound" aveva affermato: “È un vero e proprio concept album, con una narrazione completa che si collega al primo disco, ma il concept è nascosto e sepolto”.
La formazione di Sheffield ha pubblicato “Post Human: NeX GEn” lo scorso 24 maggio praticamente a sorpresa. Il disco, inizialmente atteso per la scorsa estate e più volte rimandato, è uscito come secondo capitolo della serie "Post Human", inaugurata nel 2020 con l'Ep "Post Human: Survival Horror". Il progetto, primo album in studio della band capitanata da Oli Sykes in cinque anni, ovvero da "Amo" del 2019, sarà presentato dal vivo in tour che il prossimo 7 luglio vedrà la band andare in scena sul palco degli I-Days a Milano.