Amsterdam, fermata Nicki Minaj
 
                                            Nella giornata di ieri, sabato 25 maggio, Nicki Minaj è stata tratta in stato di fermo all’aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, perché trovata in possesso di marijuana al momento dell’imbarco su un volo diretto nel Regno Unito: secondo quanto riferito dalle autorità doganali del paese, alla quarantunenne cantante è stato contestato il reato di esportazione di droghe leggere. L’artista è stata lasciata libera di continuare il proprio viaggio dopo le procedure di identificazione e il pagamento di una sanzione. Il “fuori programma” ha impedito alla voce di "Everybody" di esibirsi, in serata, a Manchester, dove era in programma una delle tappe del tour che passerà anche dall’Italia il prossimo 3 luglio.
Sui propri canali social Minaj ha sostenuto di essere stata detenuta in una cella per “5 o 6 ore”, negando ogni addebito - la sostanza, secondo la sua versione, sarebbe stata di proprietà di uno dei membri del suo staff - e accusando entità non meglio identificate di voler sabotare le sue attività dal vivo.
They’re being paid big money to try to sabotage my tour b/c soooooo many ppl are mad that it’s this successful & they can’t eat off me. They got caught stealing money from my travel/jets. Got fired. Got mad. Etc.
— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) May 25, 2024
“Hanno pagato un mucchio di soldi per cercare di sabotare il mio tour”, ha spiegato Minaj su Twitter: “Ci sono un sacco di persone arrabbiate con me, perché ho successo e loro non possono arricchirsi alle mie spalle. Gente che rubava dei soldi in occasione dei miei viaggi. Li ho beccati e li ho licenziati, e loro sono impazziti”.
Thank you to everyone who prayed for me today. May God cover you & all that is connected to you. May you be blessed beyond your imagination.
— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) May 26, 2024
Barbz, I’m @ the stock exchange hotel in #Manchester I arrived a little over an hour ago.
After sitting in a jail cell for 5-6 hours, my…
“Così sono riusciti a boicottarmi, questa sera”, ha fatto sapere l’artista ai fan di Manchester, che potranno presto recuperare la data cancellata all’ultimo momento: “Ma sono riuscita a beccarli e a registrarli in tempo reale. Ho moltissime prove video. Non ci credereste. Comunque, farò in modo che se ne occupino gli avvocati e Dio. Vi prego di accettare le mie scuse più sincere”.
