Rockol30

Addio a Mandisa. La cantante americana aveva 47 anni

Nel 2006 aveva partecipato ad “American idol” e aveva vinto un Grammy
Addio a Mandisa. La cantante americana aveva 47 anni

La notizia della morte di Mandisa è stata annunciata dal suo addetto stampa, che ha rilasciato una dichiarazione alla BBC confermando che la cantante è stata trovata morta nella sua casa giovedì 18 aprile.

"Non conosciamo la causa della morte o altri dettagli", ha detto l'addetto stampa, aggiungendo anche: "Chiediamo le vostre preghiere per la sua famiglia e la cerchia ristretta di amici durante questo momento incredibilmente difficile".

La cantante, il cui nome completo è Mandisa Lynn Hundley, è diventata famosa per la prima volta nel 2006, quando è apparsa come concorrente nella quinta stagione della competizione statunitense, “American Idol”. Ha concluso al nono posto nell’edizione vinta da Taylor Hicks.

Dopo quella partecipazione la cantante britannica ha continuato ad avere successo nella scena musicale cristiana. I suoi album includevano "True Beauty" del 2007, "Freedom" del 2009 e "What If We Were Real" del 2011, lavori che l’hanno portata a conquistare le nomination ai Grammy.

È però nel 2014 con l’album "Overcomer" che si aggiudica il trofeo nella categoria Miglior musica cristiana contemporanea.

Nel corso della sua carriera, ha parlato apertamente della sua battaglia in corso contro la depressione e il dolore. Ne ha anche raccontato nel suo libro di memorie del 2022 “Out of the Dark: My Journey Through The Shadows To Find God’s Joy”. Con Il suo album "Freedom" del 2009 raccontava invece i suoi disturbi alimentari.

L'album più recente di Mandisa, "Out of the Dark", è stato pubblicato nel 2017.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.