Morrissey ha riacquistato i diritti di due suoi album
Morrissey ha comunicato di avere riacquistato i diritti di due dei suoi album, dopo una lunga disputa con l'etichetta Capitol Records. L'ex frontman degli Smiths è in lotta con la Capitol da diversi anni, dopo che il suo album "Bonfire Of Teenagers" non è ancora stato pubblicato nonostante sia stato completato nel 2021.
L'uscita del disco era stata annunciata per il 2023, ma poi Morrissey dichiarò di essersi "ritirato volontariamente da qualsiasi associazione con Capitol Records". Aveva anche rivelato che Miley Cyrus, che aveva fatto da seconda voce nella canzone "I Am Veronica" nel 2020, aveva chiesto di rimuovere la sua voce dal brano.
Ora il musicista britannico, come riporta l'NME ha pubblicato un messaggio sul suo sito web Morrissey Central intitolato “A Rush And A Push And The Music Is Ours”, facendo riferimento a una canzone degli Smiths del 1987 inclusa nell'ultimo album degli Smiths “Strangeways, Here We Come". Questo il messaggio: “Morrissey ha pagato la penale di uscita alla Capitol Records per restituirgli gli album “WORLD PEACE IS NONE OF YOUR BUSINESS” e “BONFIRE OF TEENAGERS”. È stata una guerra lunga, dura e sanguinosa. Pochi ne sarebbero usciti vivi e... io non faccio eccezione", ha commentato. Morrissey rimane senza contratto.” "World Peace Is None Of Your Business" (leggi qui la recensione) è il decimo album solista del 64enne di Manchester, pubblicato nel 2014.
Morrissey ha annunciato la ristampa del suo album dal vivo del 1993 "Beethoven Was Deaf", che uscirà il 26 luglio. Il disco è stato registrato allo Zenith di Parigi, e la nuova versione sarà disponibile su CD e su vinile nero o arancione. Ha anche preannunciato “due concerti speciali”, che dovrebbero lanciare l'uscita di luglio, senza indicare la data.