Ringo Starr: esce “February sky”, dal nuovo EP "Crooked boy"
A qualche mese di distanza dal precedente progetto "Rewind forward" dello scorso ottobre, successore di "Ep3", “Change the world” e “Zoom in”, Ringo Starr ha confermato l'uscita del suo nuovo e preannunciato Ep. Il disco si intitolerà "Crooked boy" e sarà inizialmente disponibile dal prossimo 20 aprile su vinile marmorizzato in edizione limitata per il Record Store Day. Successivamente, il 26 aprile sarà pubblicato in digitale e il 31 maggio come CD e vinile nero.
Anticipato dal primo singolo “February sky”, in arrivo il prossimo 12 aprile, "Crooked boy" includerà 4 brani originali, scritti e prodotti da Linda Perry (4 Non Blondes), e che l'ex Beatle ha poi completato con voce e batteria.
"Linda ha realizzato un fantastico EP", ha dichiarato Ringo in una nota stampa: "Lo ha prodotto nel suo studio e poi mi ha inviato le tracce, io le ho completate inserendo batteria e voce". A proposito del primo estratto dal disco, che sarà accompagnato da un video con immagini inedite tratte direttamente dagli archivi dell'ex Fab Four, ha aggiunto: “'February sky' è un brano fantastico, un po’ malinconico, ma dal momento che Linda lo ha realizzato per me, è ovvio che debba contenere un elemento positivo di pace e amore".
Al momento, non è stato confermato nel comunicato stampa di presentazione se "Crooked boy" è effettivamente l'EP country in collaborazione con Linda Perry e con T-Bone Burnett su cui Ringo Starr stava lavorando, come fatto sapere da lui stesso durante una conferenza stampa virtuale da Los Angeles lo scorso anno. Bisognerà quindi aspettare venerdì, con l'uscita del primo singolo, per farsi un'idea della direzione presa per il nuovo progetto.
Ecco copertina e tracklist di "Crooked boy":
- "February Sky"
- "Gonna Need Someone"
- "Adeline"
- "Crooked Boy"
