Rockol30

Angelo Branduardi, un doppio vinile per i 50 anni di carriera

In occasione del Record Store Day escono insieme gli album “Alla fiera dell’est" e “Highdown Fair”
Angelo Branduardi, un doppio vinile per i 50 anni di carriera

Angelo Branduardi festeggia i cinquant’anni di carriera ripubblicando “Alla fiera dell’est” nella variante doppio album in vinile, comprendendo anche la versione in inglese “Highdown Fair” durante la giornata mondiale del Record Store Day, il 20 aprile.

Angelo Branduardi esordì nel 1974 suonando da solo con la chitarra prima di qualche gruppo prog rock, per un concerto o nei festival pop. Il suo stile venne allora identificato con la musica etnica e folk. Dopo il primo album omonimo del 1974, realizzato con la produzione di Paul Buckmaster, Branduardi forma quello che sarà il suo gruppo di lavoro che lo porterà al successo. Un successo che, dopo il secondo album “La luna”, arriva nel 1976 con “Alla fiera dell’est”, la canzone che prende ispirazione da un canto pasquale ebraico. Branduardi non è più visto solo come un menestrello con chitarra e violino, ma ha ora attorno a sè un gruppo di collaboratori a cominciare da Maurizio Fabrizio alla chitarra e arrangiamenti, Bruno De Filippi al buzuki, sitar e armonica, oltre a Gianni Nocenzi (pianoforte, clarino), Andy Surdi (batteria) e Gigi Cappellotto (basso).

Tracklist:

LP 1 - Alla fiera dell’est

Lato A

Alla Fiera Dell'Est /La Favola Degli Aironi / Il Vecchio E La Farfalla / Canzone Per Sarah / La Serie Dei Numeri

Lato B

Il Dono Del Cervo / Il Funerale / L'Uomo E La Nuvola / Sotto Il Tiglio / Canzone Del

LP 2 - Highdown Fair

Lato A

Highdown Fair / The Herons / Old Men And Butterflies / Lullabye To Sarah / The Song Of Eternal Numbers

Lato B

The Stag / The Funeral /The Man And The Cloud / Under The Lime Tree / A Song Of Regret

https://images.rockol.it/pTEwWGA-uJ0VQ8EOiOZ47Hkiydc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2024-04-03-12-53-55.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.