Rockol30

Rogatoria internazionale per processare Brian Molko a Torino

Lo scorso anno il frontman dei Placebo dal palco aveva insultato pesantemente Giorgia Meloni
Rogatoria internazionale per processare Brian Molko a Torino
Credits: Sebastiano Tomà

Durante il concerto dei Placebo tenutosi lo scorso 11 luglio 2023 al Sonic Park di Stupinigi, vicino Torino, il frontman della band britannica Brian Molko dal palco aveva definito il premier italiano Giorgia Meloni fascista e nazista oltre ad un'altra serie di insulti poco simpatici. Ora, come riportato da RaiNews, il cantante dei Placebo corre il rischio di andare sotto processo a Torino con l'accusa di diffamazione e vilipendio.

La settimana seguente l'accaduto la procura aveva infatti aperto un fascicolo per vilipendio seguito a un rapporto trasmesso a Palazzo di Giustizia dai carabinieri, impegnati a garantire il servizio d'ordine. Insulti che i carabinieri avevano segnalato al pubblico ministero del ‘turno urgenze’ della procura del capoluogo piemontese.

Ora, pur avendo chiuso l'inchiesta, la Procura deve attendere l'esito di una rogatoria internazionale per accertare il domicilio di Brian Molko, che risulta risiedere a Londra, e notificare gli atti del procedimento. Il fascicolo è gestito dal pm Enzo Bucarelli.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.