Rockol30

Placebo, si aggiungono date italiane per l'estate 2024

A luglio la band britannica farà tre concerti nel nostro paese
Placebo, si aggiungono date italiane per l'estate 2024

I Placebo mettono in calendario tre data italiana per l’estate 2024: faranno tappa al Rugby Sound Festival di Legnano il 1° luglio, quindi al Rock in Roma (8 luglio), poi al Pordenone Blues & Co. Festival (9 luglio).

I Placebo, Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal, oltre un quarto di secolo dopo che hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, a marzo 2022 hanno pubblicato l’ottavo album: “Never Let Me Go

A dicembre 2023 la band ha inoltre pubblicato Collapse Into Never - Live in Europe”, il primo live album in assoluto. Un'ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e a Londra. Altre versioni live delle loro canzoni erano state pubblicate quando nel 2015 avevano preso parte agli MTV Unpligged e le registrazioni di quel concerto erano uscite nella collana discografica della trasmissione. Inoltre nel 2009 solo in digitale per ITunes era stata rese disponibile la  dell'esibizione dei Placebo al The Roundhouse di Londra, il 14 luglio 2009 per l'iTunes Festival 2009.

I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale degli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, il gruppo ha ispirato un’intera generazione di artisti e negli anni ha collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe.

La band britannica può vantare più di 13 milioni di dischi venduti a oggi, e fregiarsi di cinque ingressi nella TopTen LP chart nel Regno Unito. Tornano in Italia dopo le sei date estive del 2023.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.