Rockol30

The Warning, trio al femminile, pubblica oggi 8 marzo due singoli

“Hell You Call A Dream” “Qué Más Quieres” anticipano l’album “Keep Me Fed”. Live ad aprile a Milano
The Warning, trio al femminile, pubblica oggi 8 marzo due singoli

The Warning, trio alternative tutto al femminile, ha annunciato oggi l’uscita, per il 28 giugno, del quarto album “Keep Me Fed”.

In attesa dell’uscita del disco, sono disponibili da oggi due nuovi singoli, "Hell You Call A Dream" e "Qué Más Quieres", in lingua spagnola.

 

 

Parlando della decisione di intitolare l'album “Keep Me Fed”, la batterista Pau ha dichiarato:

Durante l'intero processo, il lavoro ci stava consumando. Avendo un impatto su tutto ciò che facevamo, l'album ci ha alimentato sia dal punto di vista creativo che personale. Invitiamo anche il pubblico a prenderne parte e a consumarlo

 

Sottolineando l'evoluzione del trio di Monterrey, i brani pubblicati oggi, "Hell You Call A Dream" e "Qué Más Quieres", mostrano diverse sfaccettature del loro stile. In "Hell You Call A Dream", co-scritta e prodotta da Anton Delost e Dan Lancaster, il suono della tastiera si mischia con una linea di basso incisiva e un groove distorto di chitarra. Dany (chitarrista cantante) osserva: 

“Helll You Call A Dream" cerca di esprimere un sentimento che la maggior parte dei musicisti trova difficile da spiegare. Quando si è in tour, si sperimentano contemporaneamente gli aspetti positivi, quelli negativi, l'intero spettro delle emozioni. Il brano parla di come qualcosa che ami così tanto possa essere anche opprimente, ma continui a farlo per amore. È appagante, ma anche faticoso.”

 

Le tre sorelle dimostrano ulteriormente la loro versatilità con il singolo in spagnolo "Qué Más Quieres". Il brano ha un riff consistente con accenni di musica elettronica e un ritornello che può conquistare tutti. Sulla traccia Pau dichiara:

 Il titolo si traduce in "Cos'altro vuoi?”. Si tratta di provocare e manipolare. Pensavamo alla frase di TikTok, 'Gaslight, Gatekeep, Girlboss', e l'abbiamo trasformata in una canzone.

 

Aggiunge Dany

 

Significa molto cantare nella nostra lingua e rappresentare il nostro Paese. Nel corso degli anni si sono finalmente aperte delle porte per le donne messicane nel rock, e siamo contente di poter partecipare attivamente e prendere parte a questo cambiamento.

 Prossimamente la band The Warning, come parte del tour europeo, arriverà anche in Italia. Il trio messicano si esibirà live ai Magazzini Generali di Milano l’11 aprile, tornando in Europa dopo l’ultimo tour del 2023 che ha registrato il tutto esaurito nelle date principali. 

 Il trio rock tutto al femminile The Warning trae forza e potenza dal loro legame familiare e da una vita dedicata alla musica.

Il trio di sorelle nato in Messico - Daniela "Dany" [chitarra, voce principale, piano], Paulina "Pau" [batteria, voce, piano] e Alejandra "Ale" Villarreal [basso, piano, cori] - ha viaggiato per migliaia di chilometri, ha generato centinaia di milioni di streaming conquistando parecchi fan.

La loro dedizione e lavoro instancabile hanno plasmato e affilato il loro sound, producendo tracce rock con ritornelli apprezzabili. Le tre sorelle si sono dedicate a questo sogno in comune fin dalla loro infanzia a Monterrey, in Messico.

 Inizialmente hanno attirato l’attenzione degli ascoltatori con una serie di pubblicazioni indipendenti, spianando la strada al loro album del 2022, “Error

Oltre a esibirsi al fianco dei Muse, Foo Fighters, Guns N' Roses, Royal Blood, The Pretty Reckless e Three Days Grace, la band è salita sull'Extended Play Stage di MTV agli MTV VMA del 2023. A dimostrazione del loro impatto culturale, Pepsi le ha persino scelte come volto della Pepsi Black in Messico.

Inoltre, sono apparse su Vanity Fair, People, Cosmopolitan e Glamour.

Al fianco di artisti come Ghost, St. Vincent, Chris Stapleton, IDLES e Weezer, sono entrate nella compilation “Blacklist” dei Metallica, reinterpretando "Enter Sandman", con Alessia Cara.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.