Rockol30

Fiorella Mannoia canta "Pasta con tonno" di Bello Figo

No, l'intelligenza artificiale non c'entra: è successo davvero. Il video.
Fiorella Mannoia canta "Pasta con tonno" di Bello Figo

Dal palco del Festival di Sanremo, in cui ha presentato “Mariposa”, ai riflettori dello show di Alessandro Cattelan in cui, con una grandissima ironia, si è prestata a re-interpretare alcune canzoni lontanissime dal suo repertorio, ma estremamente divertenti e contemporanee: Fiorella Mannoia, ospite a “Stasera c'è Cattelan” su Raidue è stata protagonista di un medley che sembra essere schizzato fuori da qualche pagina di meme sui social in cui, attraverso l’intelligenza artificiale, si creano dei mash up di voci e volti lontanissimi. E invece no, è tutto vero: Mannoia ha cantato “Shakerando” di Rhove, “Bando” di Anna, “Pasta con tonno” di Bello Figo e altri brani. L’adattamento di quest’ultimo, sulle musiche di “Quello che le donne non dicono”, è spassosissimo. “Pasta con tonno” ha oltre tre milioni di ascoltatori solo su Spotify ed è una delle canzoni più famose di Paul Yeboah, questo il vero nome di Bello Figo, cantante e rapper che attraverso i social si è fatto conoscere grazie ai suoi brani ironici e surreali. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.