Rockol30

Sangiovanni posticipa nuovo album e live: "Ho deciso di fermarmi"

"Voglio precisare che non sto mollando", sottolinea poi in un lungo messaggio condiviso sui social
Sangiovanni posticipa nuovo album e live: "Ho deciso di fermarmi"
Credits: Federico Hurth

Reduce dalla partecipazione in gara a Sanremo 2024 con il brano "Finiscimi", due anni dopo il debutto al Festival con "Farfalle", Sangiovanni ha condiviso un lungo messaggio sui suoi personali canali social in cui ha comunicato la decisione di posticipare l'uscita del suo prossimo album "Relax", inizialmente prevista per l'1 marzo, e il concerto al Forum originariamente programmato per il 5 ottobre, per poter "fermarsi".

“Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è”, ha scritto il cantante all’inizio del suo lungo messaggio, che ha poi sottolineato: “A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”. Ha poi comunicato:

“A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album ‘Privacy’ e il concerto al forum di Assago del 5/10 sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie”. 

Ha poi precisato:

“Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima”.

In occasione della sua partecipazione a Sanremo, ospite della Rockol Lounge, presso la sede del Club Tenco, oltre a raccontare il suo brano in gara, Sangiovanni aveva condiviso una personale riflessione sul suo rapporto con i social. "Quest'anno mi sono limitato molto all'utilizzo dei social", aveva spiegato l'artista: "Non credo che siano più un contesto adatto per condividere dei pensieri importanti. E trovo che ci sia sempre più odio e frustrazione, più che comprensione. Le persone sono sempre pronte a giudicare e puntare il dito senza neanche sapere la tua vita o quello che la circonda".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.