Rockol30

Talking Heads: rifiutati 80 milioni di dollari per la reunion

Questo quanto riportato dalla testata statunitense Billboard
Talking Heads: rifiutati 80 milioni di dollari per la reunion

Lo scorso settembre dopo oltre venti anni i quattro membri dei Talking Heads - David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison - si erano ritrovati fianco a fianco al Toronto International Film Festival per una seduta di domande e risposte per celebrare il 40° anniversario del loro film-concerto diretto da Jonathan Demme 'Stop Making Sense'. Tanto è bastato per fare sì che qualcuno potesse ipotizzare la possibilità che la band fosse pronta per una reunion.

Secondo quanto riportato da Billboard, Live Nation avrebbe avanzato una proposta "dicendo ai Talking Heads che era disposta a offrire alla band 80 milioni di dollari per fare da headliner in uno slot da sei a otto festival".

L'offerta è arrivata sulla scia di un tentativo simile avanzato dal presidente di Goldenvoice Paul Tollett che voleva riunire la band in occasione del prossimo Coachella. Sempre Billboard afferma che la band avrebbe potuto guadagnare "fino a 10 milioni di dollari" per partecipare al festival nei due fine settimana consecutivi il prossimo aprile.

I Talking Heads hanno rifiutato sia le offerte di Live Nation che quelle di Coachella e deluso quei fan che avrebbero voluto rivedere insieme sul palco i quattro. L'ultima volta che il gruppo ha suonato insieme è stato nel 2002 quando la band è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame. Per un concerto vero e proprio di Byrne e compagni si deve risalire fino al 1984.

Lo scorso settembre a Toronto David Byrne a proposito della relazione con gli altri membri del gruppo dichiarò: "Abbiamo un rapporto cordiale adesso. Siamo più o meno in contatto, ma non usciamo insieme." Si disse inoltre dispiaciuto di come chiuse con il gruppo lasciandolo senza neppure discuterne con gli altri componenti: “Non credo di averlo fatto nel migliore dei modi, ma penso che fosse inevitabile che sarebbe accaduto comunque”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.