Rockol30

La canzone piena di errori dei Dire Straits

Mark Knopfler ha ricordato un brano in cui proprio nulla era al suo posto
La canzone piena di errori dei Dire Straits

In una sessione di domande e risposte alla Christie’s Guitar Auction, Mark Knopfler – che il prossimo 12 aprile pubblicherà il suo decimo album solista “One deep river” anticipato dalla uscita del singolo “Ahead of the game” - ha risposto a domande sulla sua carriera, sulla sua musica e sugli errori commessi in passato.



Ad un certo punto della discussione l'ex frontman dei Dire Straits rispondendo a una domanda ha rivelato il titolo di una canzone in particolare che conteneva tali errori che preferiva non ricordarla. "Oh Dio, sì, le tonalità e ogni sorta di cose orribili. Ricordo che c'è una canzone intitolata "Why Worry" (canzone inclusa nel quinto album dei Dire Straits del 1985, “Brothers in arms”, ndr), la chiamavamo "Why Bother". Era semplicemente troppo alta per me. Quindi commetti quegli errori, ma li commetti in pubblico, poi ti abitui così tanto che devi smettere di preoccupartene e andare avanti.”


Mark Knopfler ha lavorato anche come produttore. In questa veste possiede opinioni chiare su come i vari musicisti dovrebbero collaborare in studio. Quando si tratta della sua musica, è consapevole che lui e la sua band hanno commesso degli errori, ma a quanto pare non ci sono mai abbastanza errori da cui imparare. “Se hai uno studio adatto e una band abbastanza buona, penso che sia una buona idea registrare le cose insieme. Il processo di registrazione incoraggia a cercare ogni volta performance perfette, ma gli errori registrati dopo un po' iniziano a suonare bene. Ci sono un sacco di errori nei dischi dei Dire Straits… ma probabilmente non abbastanza! Potrei evidenziare degli errori praticamente in ogni cosa.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.