Rockol Awards: Bud Spencer Blues Explosion premio speciale "live"
In occasione dei Rockol Awards 2023, sono stati riconosciuti da Rockol tre premi speciali ad altrettanti artisti. Mentre Diodato ha vinto il Premio SPECIALE Rockol Miglior Album Italiano 2023, e Daniela Pes è stato conferito il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista EMERGENTE 2023, ai Bud Spencer Blues Explosion va il Premio SPECIALE Rockol Miglior Artista Live Italiano 2023. Tutti i vincitori saranno presenti alla serata di premiazione in programma il 16 gennaio 2024 a Santeria Toscana 31 a Milano.
Durante la cerimonia di premiazione dei Rockol Awards 2023 del 16 gennaio presso Santeria Toscana a Milano, il premio è stato consegnato alla band da Claudio Cabona di Rockol. "Lisergico, potente, intenso. Il loro sound rock anarchico, multistrato e multicolore, è come la cascata psichedelica che hanno scelto come cover del nuovo progetto", ha scritto Cabona per presentare “Next Big Niente”, il nuovo album del "duo più inafferrabile della scena italiana", composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, ovvero i Bud Spencer Blues Explosion. La band ha presentato il disco, uscito lo scorso ottobre per l’etichetta La Tempesta, dal vivo in un tour organizzato da Dna concerti con tante e rumorosissime date, per cui vince il premio speciale ai Rockol Awards 2023 per "Migliore Live italiano".

I Bud Spencer Blues Explosion si sono quindi esibiti dal vivo. Durante la serata sono stati consegnati gli altri due premi speciali, i riconoscimenti assegnati dal pubblico per miglior live italiano a Elisa e quello per l'album a Marco Mengoni, e i premi di SIAE, NUOVOIMAIE e TicketSms. I Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIE, SIAE e TicketSms.