Rockol30

Rockol Awards: il premio speciale per l’album a Diodato

Il cantautore premiato dalla redazione di Rockol per "Così speciale"
Rockol Awards: il premio speciale per l’album a Diodato

"Così speciale" di Diodato è l'album dell'anno per la redazione Rockol: nell'ambito dei Rockol Awards 2023, sono stati assegnati tre premi speciali e al cantautore è andato il primo: Diodato lo ha ritirato nel corso della serata del 16 gennaio 2024Santeria Toscana 31 a Milano.

"Così speciale" è uscito il 24 marzo 2023 per Carosello Records: è il seguito di "Che vita meravigliosa" del 2020, che conteneva "Fai rumore", con cui vinse ha Sanremo, e proprio a Sanremo tornerà tra poche settimane. 'È un lavoro di forti contrasti sia musicali che tematici, allo stesso tempo romantico e ricco di caos, con ballate e pezzi più movimentati (...)  il cantautorato di Diodato in “'Così speciale''si conferma elegante, ricercato, da outsider. Ne viene fuori un album dalla forte identità sonora, che riesce a passare dall’intimità di un piano e voce ad arrangiamenti più corposi e potenti, che subilimano i concetti espressi nei testi", ne avevamo scritto nella recensione.

Il premio è stato consegnato, per la redazione di Rockol, da Gianni Sibilla. "È un album a cui tengo molto, che mi portato in giro e sono contento che questo suo essere appunto speciale venga riconosciuto" ha detto Diodato accettando il premio, esibendosi poi in un breve set accompagnato da Rodrigo D'Erasmo.

https://images.rockol.it/u2vFX0--5l4grYUWLb6nHeBEzIM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/foto-rockol-awards-santeria-toscana-16-gennaio-2024-prandoni-08286.jpg

Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIESIAE e TicketSms.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.