Comunicato Stampa: 'Yo Yo Mundi alla guerra di Troia'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"YO YO MUNDI ALLA GUERRA DI TROIA"

PRIMA NAZIONALE
GIOVEDI' 20 OTTOBRE - h. 21:00
TEATRO COMUNALE - ALESSANDRIA
- Ingresso Gratuito-

"Yo Yo Mundi alla Guerra di Troia" è il titolo del nuovo spettacolo di lettura scenica a due voci e sonorizzazione degli Yo Yo Mundi realizzato "intorno e dentro" al film: La Caduta di Troia (1911) di Giovanni Pastrone e Luigi Romano Bornietto. La prima nazionale di questo nuovo spettacolo (con musiche inedite e originali eseguite dal vivo) andrà in scena giovedì 20 ottobre al Teatro Comunale di Alessandria, nell'ambito di Ring (Festival della Critica Cinematografica, giunta alla quarta edizione).
La sonorizzazione sarà arricchita dai testi di Omero, Euripide, Saffo, Clarke e Baricco, recitati da Franco Branciaroli e Federica Castellini. Questo nuovo progetto vede anche la partecipazione di Mario Arcari ai fiati, già collaboratore di Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e molti altri. Dopo "Sciopero", "54" e "Resistenza-La Banda Tom e altre storie partigiane" gli Yo Yo Mundi si accingono a intraprendere un altro intenso cammino che intreccia storia, teatro, musica e cinema.


Appuntamento:
Giovedì 20 ottobre - h. 21:00
Teatro Comunale - Alessandria
Ingresso Gratuito
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.