Rockol30

I Sum 41 annunciano l'album d'addio con un nuovo singolo

La band canadese pubblica il brano “Rise up” e svela i dettagli dell'ultimo album “Heaven :x: Hell”
I Sum 41 annunciano l'album d'addio con un nuovo singolo

Rise up” è il titolo del nuovo singolo pubblicato oggi, 12 dicembre, dai Sum 41 come seconda anticipazione del loro album d'addio. Insieme al brano, in arrivo dopo “Landmines”, Deryck Whibley e soci hanno anche svelato la data di uscita e i dettagli della loro ultima fatica discografica che, intitolata “Heaven :x: Hell”, sarà pubblicata il prossimo 29 marzo

Come spiegato lo scorso anno dal frontman della formazione di Ajax, il prossimo album dei Sum 41 sarà un doppio album composto da una parte ispirata alle radici pop punk del gruppo canadese e da una rigorosamente metal. Il nuovo singolo "Rise up" è estratto da questa seconda parte dalle sonorità più dure e fa seguito al primo estratto descritto precedentemente come una “canzone pop punk vecchia scuola”. A proposito dell'ultimo brano, accompagnato da un videoclip riportato di seguito, Deryck Whibley in un comunicato stampa ha raccontato: "Quando ho scritto 'Rise Up', ho provato la stessa sensazione che ho avuto quando ho firmato il nostro primo contratto. Ho sentito la pressione e il bisogno di creare qualcosa di grande, ma allo stesso tempo mi sono sentito molto emozionato".

I Sum 41 hanno annunciato l'ultimo album e il loro scioglimento lo scorso maggio, con un lungo messaggio affidato ai social. La band metterà la parola "fine" alla sua avventura il prossimo anno, con l'ultimo concerto di carriera annunciato per il 23 novembre 2024 all'Arena Paris La Défense nell'ambito del "When The Sum Sets Tour". Oltre all'ultima data della tournée e alla partecipazione al festival "When we were young", la formazione canadese ha confermato altri appuntamenti dal vivo prima di dire addio alle scene, tra cui un concerto in Italia che vedrà Whibley e compagni co-headliner insieme ad Avril Lavigne della serata del 9 luglio 2024 all’Ippodromo Snai San Siro nell'ambito degli I-Days Milano 2024

Ecco tracklist e copertina di “Heaven :x: Hell”:

HEAVEN-

1. Waiting On A Twist Of Fate

2. Landmines

3. I Can’t Wait

4. Time Won’t Wait

5. Future Primitive

6. Dopamine

7. Not Quite Myself

8. Bad Mistake

9. Johnny Libertine

10. Radio Silence

 HELL-

1. Preparasi A Salire

2. Rise Up

3. Stranger In These Times

4. I Don’t Need Anyone

5. Over The Edge

6. House Of Liars

7. You Wanted War

8. Paint It Black

9. It’s All Me

10. How The End Begins

https://images.rockol.it/iUHBhEHQ2AsBFx31bKXyNPAPhRg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sum-41-copertina-heaven-hell.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.