Rockol30

Biagio Antonacci torna con il nuovo album "L'inizio"

Quasi 5 anni dopo “Chiaramente visibili dallo spazio”, esce il nuovo disco del cantautore milanese
Biagio Antonacci torna con il nuovo album "L'inizio"

Biagio Antonacci ha annunciato oggi, 1 dicembre, l'uscita del suo nuovo album. Il disco, intitolato "L'inizio", sarà disponibile da venerdì 12 gennaio 2024 a distanza di quasi cinque anni dal precedente “Chiaramente visibili dallo spazio” del 2019 (qui la nostra recensione).

Oltre a materiale inedito, il nuovo lavoro discografico del cantautore milanese, il suo sedicesimo album di studio, includerà anche gli ultimi singoli pubblicati, tra cui, “Seria” e “Telenovela” del 2022, “Sognami”con Tananai e Don Joe, pubblicato durante lo scorso Festival di Sanremo, e “Tridimensionale” in collaborazione con Benny Benassi.

 

"L'inizio è in ogni germoglio, ad un tratto chiude le distanze e ci si tocca", ha scritto sui social Antonacci annunciando il nuovo album: "È ripartenza, è rinascita, è un giorno diverso. È una finestra che si apre nella mia mente, porta luce e nuova visione ai miei occhi. Dopo l'attesa, ecco "L'inizio" - il mio nuovo appuntamento con la musica".

Ecco la tracklist e la copertina di "L'inizio":

1. L’inizio
2. Delivery
3. A cena con gli dei
4. È capitato
5. Anita
6. Lasciati pensare
7. Tridimensionale
8. Dimmi di lei
9. Telenovela
10. Sognami
11. Bastasse vivere
12. Non diamoci del tu
13. Seria
14. Non voglio svegliarti
15. Evoco

https://images.rockol.it/jS-1RPlTPJWseW_33T4R-uo2UQw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/biagio-antonacci-cover-album-l-inizio.jpg
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.