Comunicato Stampa: Ottava edizione di ’O Curt, festival del cortometraggio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ottava edizione di ’O CURT: il festival del cortometraggio e degli audiovisivi
da lunedì 7 a domenica 13 novembre 2005 a Napoli

L’ottava edizione di ’O Curt, e degli audiovisivi a cura della Mediateca S. Sofia dell’Assessorato all’Ambiente – Servizio giovani del Comune di Napoli, in collaborazione con Pigrecoemme – Porte Invisibili Media, si svilupperà lungo una intensa settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 novembre. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.

Due le sedi che ospiteranno le tante sezioni in cui è suddiviso il festival, che rientra nel Progetto Arcobaleno 3 (L.

285/97): il Pan - Palazzo delle Arti Napoli, e l'Institut Français de Naples le Grenoble. ’O Curt presenterà cortometraggi di autori provenienti dall’Italia e dall’Europa; videoclip musicali (Jimi Tenor, Perturbazione, Maximilian Hecker, Meg); una mostra fotografica (bianco e nero/colore) sul cinema e le fiction italiane a cura del Centro Cinema Città di Cesena; corti muti; documentari realizzati dalle scolaresche e, nelle sale del Pan, Appunti pasoliniani, un’interessante “due giorni” con seminari e proiezioni dedicati al poeta friulano in collaborazione con il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini di Bologna e il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università degli studi di Salerno.


Infine un epilogo dance-electro, con un party notturno al Duel Beat (domenica 13).

Segue una mappa agevole della rassegna: (infoline 081.669665 / 081.7958643)
· Cliciak: la mostra di foto di scena del cinema e delle fiction italiane: Pan, vernice il 7, fino al 13.
· Appunti pasoliniani: proiezione dei cortometraggi di Pier Paolo Pasolini: Pan, 8 e 9.
Seguiranno seminari e incontri con studiosi.
· ’O Curt – sezione principale: proiezione dei 58 corti selezionati: Grenoble, dal 10 al 12.
· Silenzio in sala: proiezione dei cortometraggi muti: Grenoble, dal 10 al 12.
· Videoclip: proiezione di videoclip musicali selezionati da FreakOut: Grenoble, 11 e 12.
· Videoteatro: frammenti di regie teatrali di Carmelo Bene, Falso Movimento, Leo De Berardinis, Giorgio Barberio Corsetti: Grenoble, 11.
· Educational: proiezione dei 17 audiovisivi realizzati da scuole e Asl, o con tematiche sociali: Grenoble, 10 e 11, in mattinata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.