Rockol30

Dinosaur Jr: quattro date a Londra con tanti ospiti e cover

Sul palco Andrew Innes, Graham Coxon, Kevin Shields e Debbie Googe dei My Bloody Valentine e altri
Dinosaur Jr: quattro date a Londra con tanti ospiti e cover

Per quattro sere i Dinosaur Jr. si sono esibiti al The Garage, un club londinese. Sono state serate piene di incontri tra artisti e di sorprese.

Il primo appuntamento, il 12 novembre, ha visto sul palco la presenza di Tiffany Anders (in “Get Me”), l’attore e comico britannico Richard Ayoade (“The Lung”), Debbie Googe bassista dei My Bloody Valentine (“Freak Scene“) e Jim Jones con Andrew Innes dei Primal Scream (in due cover degli Stooges “T.V. Eye” e “No Fun”). 

La seconda sera (13 novembre) il live della band americana di J Mascis si è aperto ad altri ospiti. Sono tornate sul palco Tiffany Anders (sempre in “Get Me”) e Debbie Googe alle quali si sono aggiunti il chitarrista dei Blur Graham Coxon (“The Lung”), il chitarrista inglese Barrie Cadogan (“Kracked” e “Sludgefeast”). Il concerto si è chiuso con la cover di “Just Like Heaven” dei Cure (brano del 1987) eseguita dai Dinosaur Jr..

Per il terzo appuntamento londinese del loro “Fall Tour 2023” i Dinosaur Jr. hanno invitato sul palco altri ospiti. È tornato con la sua chitarra Barrie Cadogan (sempre “Kracked” e “Sludgefeast”) e si è aggiunto Kevin Shields, chitarrista dei My Bloody Valentine che insieme alla band di Mascis ha riletto la sua “Thorn”, brano del 1987. Scambio di favore nel successivo brano, quando hanno eseguito “Tarpit” dal repertorio dei Dinosaur Jr. Infine Shields e la band ospitante hanno suonato “Just Like Heaven” dei Cure.

 

Infine l’ultimo appuntamento, quello di mercoledì 15, ha visto la presenza di nuovi ospiti, tra ritorni e novità. Ancora sono apparsi in scena Tiffany Anders e Kevin Shields (nelle stesse interpretazioni) a cui si sono aggiunti per quella serata Andy Blade che con i Dinosaur Jr. ha eseguito la cover di “No Brains” degli Eater, la punk band di Blade, Stuart Braithwaite, cantante e chitarrista dei Mogway (in “Pieces”) e Bernard Butler, fondatore dei Suede (“The Wagon”) 

Il tour europeo dei Dinosau Jr. prosegue con due date in Spagna nel prossimo weekend.

J Mascis a febbraio pubblicherà il suo quinto album solista “What Do We Do Now”.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.