Dinosaur Jr: quattro date a Londra con tanti ospiti e cover
Per quattro sere i Dinosaur Jr. si sono esibiti al The Garage, un club londinese. Sono state serate piene di incontri tra artisti e di sorprese.
Il primo appuntamento, il 12 novembre, ha visto sul palco la presenza di Tiffany Anders (in “Get Me”), l’attore e comico britannico Richard Ayoade (“The Lung”), Debbie Googe bassista dei My Bloody Valentine (“Freak Scene“) e Jim Jones con Andrew Innes dei Primal Scream (in due cover degli Stooges “T.V. Eye” e “No Fun”).
La seconda sera (13 novembre) il live della band americana di J Mascis si è aperto ad altri ospiti. Sono tornate sul palco Tiffany Anders (sempre in “Get Me”) e Debbie Googe alle quali si sono aggiunti il chitarrista dei Blur Graham Coxon (“The Lung”), il chitarrista inglese Barrie Cadogan (“Kracked” e “Sludgefeast”). Il concerto si è chiuso con la cover di “Just Like Heaven” dei Cure (brano del 1987) eseguita dai Dinosaur Jr..
Per il terzo appuntamento londinese del loro “Fall Tour 2023” i Dinosaur Jr. hanno invitato sul palco altri ospiti. È tornato con la sua chitarra Barrie Cadogan (sempre “Kracked” e “Sludgefeast”) e si è aggiunto Kevin Shields, chitarrista dei My Bloody Valentine che insieme alla band di Mascis ha riletto la sua “Thorn”, brano del 1987. Scambio di favore nel successivo brano, quando hanno eseguito “Tarpit” dal repertorio dei Dinosaur Jr. Infine Shields e la band ospitante hanno suonato “Just Like Heaven” dei Cure.
Infine l’ultimo appuntamento, quello di mercoledì 15, ha visto la presenza di nuovi ospiti, tra ritorni e novità. Ancora sono apparsi in scena Tiffany Anders e Kevin Shields (nelle stesse interpretazioni) a cui si sono aggiunti per quella serata Andy Blade che con i Dinosaur Jr. ha eseguito la cover di “No Brains” degli Eater, la punk band di Blade, Stuart Braithwaite, cantante e chitarrista dei Mogway (in “Pieces”) e Bernard Butler, fondatore dei Suede (“The Wagon”)
Il tour europeo dei Dinosau Jr. prosegue con due date in Spagna nel prossimo weekend.
J Mascis a febbraio pubblicherà il suo quinto album solista “What Do We Do Now”.