Rockol30

Per il frontman dei Creed Scott Stapp il Dio del Rock è Bono

Dice il rocker statunitense: "Dico Bono per l'impatto che i suoi testi hanno avuto sulla mia vita"
Per il frontman dei Creed Scott Stapp il Dio del Rock è Bono

Il frontman dei Creed Scott Stapp è stato ospite del programma della BBC 'The Rock Show With Johnnie Walker' durante il segmento 'Rock God'. Al 50enne musicista statunitense è stato chiesto di indicare quale fosse il suo Dio del Rock. Stapp, come riportato dal sito specializzato in hard rock e metal Blabbermout.net, ha fatto il nome del cantante degli U2 Bono.

Il rocker nato in Florida ha così motivato la sua scelta: "La ragione per cui ho scelto Bono è dovuta all'impatto che i suoi testi hanno avuto sulla mia vita, specialmente quelli dell'album “The Joshua Tree” in un periodo della mia vita tra i 14 e i 17 anni, quando stavo attraversando un periodo molto difficile. Credo di avere scoperto gli U2 su MTV. All'epoca chiesi a mia nonna di procurarmi l'album, non riuscivo a togliere la cassetta dal mio stereo. Per tre anni, ancora e ancora e ancora, i testi semplicemente erano connessi con me a un livello molto personale. Mi sentivo come se la band e Bono mi stessero parlando direttamente, incoraggiandomi, dandomi speranza, aiutandomi a superare un periodo molto difficile della mia vita. Questa è la bellezza della musica, questo è il dono che possiede Bono. Ispirazione, amore e speranza. Non dimenticherò mai quel disco e ciò che Bono e la sua musica hanno fatto per me.”



Scott Stapp ha poi continuato dicendo: "Secondo me, “The Joshua Tree” è di gran lunga uno dei più grandi album mai scritti, musicalmente e liricamente. Non solo la musica è stimolante e incoraggiante, ma è varia e ti conduce attraverso una gamma di emozioni. Ho avuto l'opportunità di incontrare la band nel 2001 ai Grammy, ho fatto una bella chiacchierata con The Edge (il chitarrista degli U2, ndr) e ho incontrato brevemente Bono, è stato un sogno diventato realtà. Secondo me non esiste un dio del rock più grande di Bono.”

L'album “The Joshua tree” (leggi qui la recensione) è il quinto album in studio degli U2 e venne pubblicato nel marzo del 1987.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.