Kanye West a Reggio: data confermata, ora mancano i biglietti

Giorni di attesa e di tantissimi punti di domanda: per i fan senz’altro, ma non per la produzione operativa all’Rcf Arena che ha ormai concluso l’allestimento del palco. In un primo momento il concerto di Kanye West avrebbe dovuto essere lo scorso 13 ottobre, ma per mancanza di autorizzazioni, burocrazia e contratti è tutto slittato al 20 ottobre, data che ormai sembrerebbe solo mancare dell’ufficialità, come già scritto da Rockol. Tra l’altro stiamo parlando di un live che, a tutti gli effetti, non è mai stato ancora confermato dagli organizzatori. Ma che ormai tentare di nascondere, per la risonanza internazionale che ricopre e per la fuga di notizie che è avvenuta, è impossibile.
Lunedì pomeriggio, 16 ottobre, ci sarà l’ultima riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e se tutto andrà liscio il concerto verrà annunciato e i biglietti dovrebbero essere messi in vendita. È tutto al condizionale perché è evidente che i tempi sono strettissimi e le valutazioni pesanti e non scontate: da gestire, sulla carta, ci sarebbero fino a 80mila persone. Una cosa è certa: Ye vuole presentare al più presto il suo nuovo album, o meglio farlo ascoltare durante questa fase di lavorazione, attraverso un listening event in programma a Reggio Emilia, nell’ex area di Campovolo. Un appuntamento simile a quelli progettati allo stadio di Atlanta, in cui poi si barricò per ultimare il lavoro, per il lancio di “Donda” nel 2021. Secondo alcune fonti il nuovo lavoro potrebbe essere un progetto a quattro mani, una sorta di joint album, con Ty Dolla $ign.
Se il concerto dovesse essere confermato, per l'artista di Atlanta sarà un ritorno sui palchi italiani dopo la sua apparizione alla prima mondiale di “Utopia” di Travis Scott, di scena al Circo Massimo di Roma lo scorso agosto. La voce di "Stronger", come già spiegato da Rockol, è attualmente al lavoro su un nuovo album, successore di "Donda" capitolo uno e due. Per realizzare la sua prossima fatica discografica, Ye è impegnato in diverse sessioni di registrazione anche in Italia, dove da alcuni mesi sta trascorrendo parecchio tempo tra Venezia, Firenze e Milano. E si è anche concesso, con i figli, un salto allo stadio Luigi Ferraris di Genova per la partita Genoa-Milan, ospite della società rossoblù che gli ha donato la maglia del Grifone.