"I Wanna Rock": one more time... i Blink-182

Lo hanno dimostrato anche nel fine settimana sul palco dell'UnipolArena di Bologna: i Blink-182 non vogliono essere solamente icone da venerare e da osannare, testimoni di un tempo ormai andato. Ma dimostrare di essere ancora "sul pezzo". A quattro anni dall'uscita dell'ultimo album la band californiana simbolo del punk-pop si prepara a tornare con un nuovo disco di materiale originale, il nono della carriera di Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge, che si è riunito finalmente ai due vecchi compagni dopo l'addio del 2015, che poi si è rivelato un "arrivederci". "One more time...", questo il titolo dell'album, a sottolineare la voglia dei Blink-182 di esserci ancora, nonostante le date sulle carte d'identità dei tre, che non sono più esattamente dei pischelli (Travis Barker e DeLonge hanno entrambi 47 anni, Hoppus ne ha 51), arriverà nei negozi il 20 ottobre prossimo. Ma il trio conquista già la playlist "I Wanna Rock", che raccoglie le uscite più importanti del genere e che fotografa la generazione rock contemporanea, guardando con rispetto ai grandi del passato mentre cerca le voci e i protagonisti di oggi.
Noti per i loro brani accattivanti, il loro senso dell'umorismo irriverente e il loro stile unico che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo, dopo una pausa di alcuni anni, durante la quale i membri della band si sono dedicati a progetti solisti e hanno affrontato alcune sfide personali, i Blink-182 sono tornati in studio per registrare nuova musica. L'entusiasmo dei fan è alle stelle, con molti che aspettano con impazienza di sentire cosa il trio ha in serbo per loro con "One More Time".
Si è visto anche a Bologna: Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge sembrano essere decisamente in forma e pronti a consegnare un altro album indimenticabile. Il disco, prodotto dallo stesso Travis Barker e anticipato dai singoli "Edging", "One more time", "More than you know" e "Dance with me", promette di essere un ritorno alle radici del loro suono distintivo, con una buona dose di energia e melodia.
Il trio ha inciso l’album nel bel mezzo del tour di reunion che ha registrato il tutto esaurito nelle arene, negli anfiteatri e negli stadi di tutto il mondo. "One more time..." contiene 17 nuove canzoni che immortalano la band al massimo del suo splendore, mescolando dramma, successo e, soprattutto, fratellanza.
Dai loro inizi, quasi trent'anni fa, quando hanno iniziato a suonare in un garage di San Diego, i blink-182 hanno venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, diventando una delle rock band più rappresentative della loro generazione. Secondo il New York Times "nessuna band punk degli anni '90 è stata più influente dei blink-182". Con Delonge, tornato dopo quasi un
decennio, i fan possono aspettarsi quella magia che il trio ha sempre portato sul palco nel corso degli anni. E con il loro nuovo
album, i blink-182 sono entusiasti di affrontare insieme il loro futuro.