AC/DC: com'è andato il primo concerto dopo sette anni

La band è tornata sui palchi esibendosi con un set di 24 brani al Power Trip di Indio, in California
AC/DC: com'è andato il primo concerto dopo sette anni
Credits: Josh Cheuse

Nel novembre del 2020 gli AC/DC hanno dato alle stampe il loro diciassettesimo album in studio, “Power up”, successore di "Rock or bust" del 2014, che ha visto al lavoro di nuovo insieme Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Stevie Young (chitarra ritmica), e Phil Rudd (batteria). Ora, dopo il ritorno discografico, la band australiana è anche tornata in concerto dopo sette anni di assenza dalle scene partecipando ieri sera, 7 ottobre, al festival Power Trip di Indio, in California. Sul palco, però, era assente Rudd, per questa occasione sostituito dietro i tamburi e piatti da Matt Laug.

Gli AC/DC si sono esibiti in chiusura del secondo giorno della tre giorni in programma all'Empire Polo Club con un set di 24 canzoni. Dopo aver aperto il concerto con "If You Want Blood (You've Got It)", oltre a proporre suoi immancabili classici e cavalli di battaglia, il gruppo ha anche suonato dal vivo per la prima volta due brani dell'ultimo album, "Demon Fire" e "Shot In The Dark".

Ecco la scaletta:

01. If You Want Blood (You've Got It)
02. Back In Black
03. Demon Fire (debutto live)
04. Shot Down In Flames
05. Thunderstruck
06. Have A Drink On Me
07. Hells Bells
08. Shot In The Dark (debutto live)
09. Stiff Upper Lip (prima esecuzione live dal 2003)
10. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
11. Shoot To Thrill
12. Sin City
13. Givin The Dog A Bone
14. Rock 'N' Roll Train
15. You Shook Me All Night Long
16. Dog Eat Dog (prima esecuzione live con Brian Johnson dal 2009)
17. High Voltage
18 Hell Ain't A Bad Place To Be
19. Riff Raff (prima esecuzione live con Brian Johnson dal 1996)
20. Highway To Hell
21. Whole Lotta Rosie
22. Let There Be Rock

BIS

23. T.N.T.
24. For Those About To Rock (We Salute You)

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.