Rockol30

Uscito il trailer del docu-film “Zucchero - Sugar Fornaciari”

La pellicola sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 21 ottobre
Uscito il trailer del docu-film “Zucchero - Sugar Fornaciari”

E' uscito il trailer del film documentario “Zucchero - Sugar Fornaciari” di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. La pellicola sarà presentata in anteprima alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre giungendo nelle sale cinematografiche i seguenti 23-24-25 ottobre.

Nel docu-film Zucchero viene raccontato attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici che rispondono al nome di Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

https://images.rockol.it/zyW-nFx8E7WPnm2OI_PlRubo5jM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/zucchero-poster-b.jpg

“Zucchero è coerente nelle sue contraddizioni e per questo interessante” – dichiarano i registi Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano – “È un personaggio vibrante che mette assieme la cultura emiliana, a cui torna anche nelle canzoni che ha scritto in questi anni, e il luogo dove ha iniziato la carriera: la Versilia. L’Emilia è il ponte con gli Stati Uniti, con il blues e con quella cultura contadina che l’emigrazione ha sparso nel nuovo continente e che è tornata a noi e, ovviamente, a Zucchero attraverso la musica. Zucchero ha quindi messo in connessione la cultura rurale con quella nera e americana. Un’operazione rischiosa e dalla bassissima possibilità di successo che invece ha funzionato in tutto il mondo. Zucchero è figlio del ‘900, innovatore musicale del suo secolo e sapiente mescitore del suono delle origini alle tendenze musicali contemporanee”.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.