Rockol30

Paul Rodgers non ha suonato “All Right Now” per quasi 20 anni

Chiusa l'esperienza con i Free il cantante inglese si lasciò alle spalle le canzoni della band
Paul Rodgers non ha suonato “All Right Now” per quasi 20 anni

Nel 1973 i Free posero fine alla loro carriera dopo cinque anni e ben sei album. Quando per il gruppo suonò il liberi tutti, il cantante Paul Rodgers decise che non avrebbe più voluto avere nulla a che fare con le canzoni della band londinese, ivi compreso il loro inno, “All right now”.



L'oggi 73enne Paul Rodgers lo ha spiegato nel corso di una ospitata a TalkShopLive dove ha presentato il suo nuovo album solista “Midnight Rose” in uscita il 22 settembre: "Dopo aver lasciato i Free, non ho suonato 'All Right Now' per molti, molti anni perché pensavo: 'Devo andare avanti'. Ero nei Bad Company, poi ho fondato i Firm, allora non facevamo le cose dei Free."

Dovettero passare quasi venti anni prima che Rodgers si convincesse a riprendere "All Right Now" , accadde mentre era in tour per presentare un album tributo al leggendario bluesman Muddy Waters . Ricorda cosa accadde: “Nella band c'era Jason Bonham e lui continuava: ‘Facciamo qualcosa dei Free! Dai, facciamo 'Mr. Big. Dai, facciamo ‘The Stealer’. E io dicevo: ‘No, no, no. Questo è un tour blues. Faremo solo del blues.'”


Alla fine però l'ebbe vinta Jason, il figlio della buonanima del batterista dei Led Zeppelin . “Un giorno eravamo in questo club, un club favoloso da qualche parte, purtroppo non ricordo dove. E lui disse: ‘Facciamo ‘All Right Now!’ e la iniziò. Tutto il pubblico se ne accorse e urlò: 'Sì, andiamo! "All right now!”' Quindi lì in piedi ci sono solo io. Tutti i musicisti dietro di me vogliono suonare “All Right Now” e tutto il pubblico ne è entusiasta. Allora mi sono detto: 'Va bene, facciamola', e suonarla è stato incredibilmente piacevole. Lo è stato per davvero."

Durante l'intervista Paul Rodgers si è sorpreso poiché era convinto che non avesse suonato “All Right Now” per circa sei anni, ma la moglie, Cynthia Kereluk , gli ha fatto notare che gli anni non erano sei, bensì diciotto. E così pare anche consultando il sito specializzato in concerti setlist.fm dove viene riportato che i Bad Company suonarono "All Right Now" due volte nel 1975, Rodgers non la suonò più a quel tour blues che ebbe luogo nel 1993.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.