Paul Rodgers non ha suonato “All Right Now” per quasi 20 anni
Chiusa l'esperienza con i Free il cantante inglese si lasciò alle spalle le canzoni della band

Nel 1973 i Free posero fine alla loro carriera dopo cinque anni e ben sei album. Quando per il gruppo suonò il liberi tutti, il cantante Paul Rodgers decise che non avrebbe più voluto avere nulla a che fare con le canzoni della band londinese, ivi compreso il loro inno, “All right now”.
L'oggi 73enne Paul Rodgers lo ha spiegato nel corso di una ospitata a TalkShopLive dove ha presentato il suo nuovo album solista “Midnight Rose” in uscita il 22 settembre: "Dopo aver lasciato i Free, non ho suonato 'All Right Now' per molti, molti anni perché pensavo: 'Devo andare avanti'. Ero nei Bad Company, poi ho fondato i Firm, allora non facevamo le cose dei Free."
Dovettero passare quasi venti anni prima che Rodgers si convincesse a riprendere "All Right Now" , accadde mentre era in tour per presentare un album tributo al leggendario bluesman Muddy Waters . Ricorda cosa accadde: “Nella band c'era Jason Bonham e lui continuava: ‘Facciamo qualcosa dei Free! Dai, facciamo 'Mr. Big. Dai, facciamo ‘The Stealer’. E io dicevo: ‘No, no, no. Questo è un tour blues. Faremo solo del blues.'”
Alla fine però l'ebbe vinta Jason, il figlio della buonanima del batterista dei Led Zeppelin . “Un giorno eravamo in questo club, un club favoloso da qualche parte, purtroppo non ricordo dove. E lui disse: ‘Facciamo ‘All Right Now!’ e la iniziò. Tutto il pubblico se ne accorse e urlò: 'Sì, andiamo! "All right now!”' Quindi lì in piedi ci sono solo io. Tutti i musicisti dietro di me vogliono suonare “All Right Now” e tutto il pubblico ne è entusiasta. Allora mi sono detto: 'Va bene, facciamola', e suonarla è stato incredibilmente piacevole. Lo è stato per davvero."
Durante l'intervista Paul Rodgers si è sorpreso poiché era convinto che non avesse suonato “All Right Now” per circa sei anni, ma la moglie, Cynthia Kereluk , gli ha fatto notare che gli anni non erano sei, bensì diciotto. E così pare anche consultando il sito specializzato in concerti setlist.fm dove viene riportato che i Bad Company suonarono "All Right Now" due volte nel 1975, Rodgers non la suonò più a quel tour blues che ebbe luogo nel 1993.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale