Addio a Steve Harwell il cantante degli Smash Mouth aveva 56 anni

Stamattina aprivamo la giornata con la notizia che Steve Harwell, il cantante degli Smash Mouth, era in fin di vita. Ora giunge la notizia della morte del musicista statunitense all'età di 56 anni. Secondo il manager degli Smash Mouth, Robert Hayes, Harwell è morto in pace nella sua casa di Boise, nello stato dell'Idaho.
Harwell di recente aveva iniziato le cure in hospice a causa di un'insufficienza epatica. Inoltre, soffriva di cardiomiopatia ed encefalopatia di Wernicke. Il musicista nato a Santa Clara, in California, aveva co-fondato gli Smash Mouth nel 1994. Il cantante a causa dei suoi problemi di salute lasciò la band nell'ottobre 2021 ed è stato sostituito da Zach Goode.
Il manager del gruppo statunitense Robert Hayes in una nota lo ha così ricordato: “L'iconica voce di Steve è stata una delle voci più riconoscibili della sua generazione. Amava i fan e amava esibirsi. Steve Harwell era un vero autentico americano. Un personaggio più grande della vita che si è alzato nel cielo come un fuoco d'artificio. Steve dovrebbe essere ricordato per la sua incrollabile concentrazione e l'appassionata determinazione nel raggiungere le vette della celebrità del pop. E il fatto che abbia raggiunto questo obiettivo quasi impossibile con un'esperienza musicale molto limitata rende i suoi successi ancora più notevoli. I suoi unici strumenti erano il suo irresistibile fascino e il carisma, la sua ambizione impavida e spericolata e i suoi coglioni fuori misura. Steve ha vissuto una vita a tutto gas al 100%. Bruciando brillantemente nell'universo prima di spegnersi.”