Rockol30

Sfera Ebbasta e Shiva chiudono il Rock in Roma 2023: le foto

I due trapper milanesi chiudono col botto la serie di show a Capannelle (in attesa degli spin off).
Sfera Ebbasta e Shiva chiudono il Rock in Roma 2023: le foto

"Il nostro è sempre stato un festival trasversale. E il rock non si riferisce a un genere specifico, ma a un’attitudine", si ostinano a ripetere da qualche anno a questa parte gli organizzatori del festival, Max Bucci e Sergio Giuliani, che con le loro scelte continuano a intercettare in un modo o nell'altro i gusti dei giovanissimi e i trend del mercato. Nessun problema, dunque, se a chiudere l'edizione 2023 del Rock in Roma, in attesa degli spin off, il concerto degli Imagine Dragons al Circo Massimo del 5 agosto e quello di Paul Weller alla Cavea dell'Auditoirium Parco della Musica del 22 settembre, è stato Sfera Ebbasta. Ieri sera il trapper di Cinisello Balsamo, il cui show è stato anticipato da quello del collega Shiva (con il quale ad un certo punto ha anche diviso il palco), ha portato davanti a migliaia di spettatori radunati all'Ippodromo delle Capannelle tutta la sua sfrontatezza, lui che nel 2018 si atteggiava a rockstar in una canzone intitolata proprio così (che diede il titolo a un album intero): "Rockstar, rockstar, due tipe nel letto e le altre due di là / gli amici selvaggi, tutti dentro il privée / fanc… il Moët, prendiamo tutto il bar". 

Impegnato a girare l'Italia con il suo "Summer tour 2023", Sfera Ebbasta ha portato sul palco del Rock in Roma le hit che in questi anni gli hanno permesso di infrangere record su record e conquistare le classifiche, rendendo pop la trap. All'inizio dell'anno Gionata Boschetti, questo il vero nome di Sfera Ebbasta, è stato premiato da Spotify come l'artista italiano più ascoltato nella storia della piattaforma, nonché come il primo artista rap italiano a superare il traguardo dei 10 milioni di ascoltatori mensili. Da "cupido" a "Ricchi per sempre", passando per la stessa "Rockstar" e "Nuovo Range", il trapper ha fatto scatenare i fan radunati sotto il palco. Ecco le foto:

SCALETTA: 
"Orange"
"TikTok"
"Cupido"
"M manc"
"Bang bang"
"Notti"
"Sciroppo"
"Visiera a becco"
"Tran tran"
"Ricchi per sempre"
"Je ne sais pas"
"Rockstar"
"Bottiglie privè"
"Cookies n'cream"
"Hoe"
"Siri"
"Piove"
"Alleluja"
"Soldi in nero"
"Ciny"
"XDVR"
"Happy birthday"
"Pablo"
"Mamamia"
"Baby"
"Nuovo Range"
"Mi fai impazzire"
"Bon ton"
"Hace calor"
"Italiano"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.