Rockol30

Keith Richards fa gli auguri a Mick Jagger con il pianoforte

Oggi il frontman dei Rolling Stones compie 80 anni, Keef non se ne è dimenticato
Keith Richards fa gli auguri a Mick Jagger con il pianoforte

Oggi il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger compie 80 anni. Il compagno di mille battaglie da oltre sessanta anni, l'altra anima della leggendaria band inglese, il chitarrista Keith Richards – che gli 80 anni li compirà il prossimo 18 dicembre – non ha mancato di porgergli i suoi auguri.

Glieli ha fatti pubblicando un video sul suo canale Instagram in cui si può vedere il vecchio Keef, sorridente, accennare una melodia al pianoforte prima di salutarlo affettuosamente. "Immagino che potremmo continuare a dircelo a lungo. Buon compleanno, Mick. Fanne un altro buono. Chiamami e fammi sapere com'è."



I due si incontrarono alla stazione ferroviaria di Dartford nell'ottobre del 1961 e formarono gli Stones l'anno seguente. In quel primo incontro Keith Richards si stava recando al Sidcup Art College con una chitarra e un disco di Chuck Berry , mentre Mick Jagger era diretto alla London School of Economics. Trovarono immediatamente un'intesa parlando dell'amato blues. Sessanta anni più tardi, seppur tra molti alti e bassi, sono ancora qui a raccontarsela.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.