Rockol30

A Laigueglia la 15° edizione di 'Queste piazze davanti al mare'

La rassegna organizzata dal Club Tenco si terrà nella cittadina ligure dal 27 al 29 luglio
A Laigueglia la 15° edizione di 'Queste piazze davanti al mare'

Parte domani, giovedì 27 luglio, la quindicesima edizione di “Queste piazze davanti al mare”, rassegna organizzata dal Club Tenco, con la direzione artistica di Massimo Schiavon, che si protrarrà (per il secondo anno) alla Terrazza G. Giuliano di Laigueglia, in provincia di Savona, fino a sabato 29 luglio.

Tra gli ospiti ci saranno i cantautori Fabio Concato, Leo Gassman, Piji, la violinista Scarlet Rivera e la ex campionessa dell'atletica Sara Simeoni. Non mancherà la consueta attenzione del Club Tenco agli emergenti con Il Tenco Ascolta, format che si sviluppa in una serie di live in giro per l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio material.

Questo il programma della manifestazione:

Giovedì 27 luglio la serata si aprirà alle 21.15 con Sara Simeoni che presenterà il suo libro “Una vita in alto” scritto insieme al giornalista Marco Franzelli. A seguire ci sarà Il Tenco Ascolta. Saliranno sul palco i Filodiretto, Ginez e il bulbo della ventola e Leti Dafne. Ospite d’onore Leo Gassman.

Venerdì 28 luglio, sempre alle 21.15, protagonista sarà Fabio Concato. Fresco del Premio Tenco 2022.

Sabato 29 luglio, a concludere la manifestazione ci penserà Scarlet Rivera, la violinista preferita di Bob Dylan, sua collaboratrice per anni nei live. Sul palco ad accompagnarla la band dei Bonderlobo. Ad anticipare la sua esibizione a partire dalle 21.15, sarà il cantautore Piji che in veste di scrittore presenterà il suo ultimo libro, “S’ì fosse whisky”.

https://images.rockol.it/jjUOBDCkeuIpdaeapwQwMOkTwBA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/manifesto-qpdm-2023.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.